Bressanone. Coppia spende e spande Euro falsi, arrestati e incarcerati

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bressanone hanno ricevuto in due giorni alcune denunce riguardo una coppia di persone, un uomo ed una donna, che nel centro storico di Bressanone venerdì scorso acquistava merce pagando con banconote di 50 euro false.

Immediatamente dal Comando di via Tratten sono state attivate le indagini e le verifiche con l’acquisizione di immagini dalle telecamere della zona, per risalire agli autori del reato.
In breve tempo i Carabinieri sono riusciti a individuare alcuni fotogrammi riguardanti la coppia e sono stati organizzati appositi servizi per poterli intercettare  sul fatto qualora avessero nuovamente colpito. Inoltre è stata estesa sia livello provinciale che nazionale la richiesta di collaborazione per l’identificazione della coppia. I servizi dei militari si sono intensificati nelle ore di apertura degli esercizi pubblici ed è stata la massiccia presenza sul territorio, anche con il coinvolgimento dei Carabinieri di Chiusa e di Luson.
I risultati sono giunti ieri pomeriggio quando la coppia è stata riconosciuta e fermata dai militari dell’Arma dopo aver fatto acquisti in una panetteria del centro È stata identificata una donna,  R.A. di quarantuno anni di origine marocchina ed un giovane di diciannove anni A.B di origine magrebina, entrambi residenti a Bressanone.
Dalla perquisizione personale e domiciliare la coppia è stata trovata in possesso di ulteriori banconote da 50 euro false, nonché di alcuni grammi di marijuana e di un coltello a doppia lama fissa modello “combat camillus”. Tutto è stato sequestrato e la droga portata presso il LASS dei Carabinieri a Laives per le analisi qualitative.
È stata anche sequestrata merce – abbigliamento e generi alimentari – acquistata con il denaro falso che è stata restituita ai legittimi proprietari.
Entrambi i malviventi sono stati tratti in arresto e portati rispettivamente presso il carcere di Trento e di Bolzano, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo alla quale dovranno rispondere per i reati di spendita di denaro  falso, introduzione nello Stato di denaro falsificato, truffa in concorso, possesso di droga ai fini di spaccio, e possesso illegale di arma bianca.

Foto. Merce sequestrata

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Festival Tabù seconda settimana: Anagoor, danza e patriarcato

Dal 2 al 11 maggio 2024 produzione APS Fantasio. Programma della seconda settimana. La fine del…

53 minuti ago

Vertice sui boschi: impegno per le foreste, strategie transfrontaliere

Da ieri a Obertilliach, nel Tirolo orientale ha luogo un vertice sulle foreste. All'incontro partecipano…

4 ore ago

Autosufficienza, l’assessore regionale invita a una riflessione per il futuro

“Quello di Pensplan  Centrum S.p.A. è sicuramente un bilancio più che positivo per i risultati…

16 ore ago

Bolzano. Edilizia, bandi di gara in arrivo

Informare e preparare le imprese associate relativamente ai bandi di gara in arrivo nel settore…

20 ore ago

Milano, inferno al carcere minorile Beccaria, incendio e rivolta dei detenuti

Notte di alta tensione nel carcere minorile Beccaria di Milano. “Stanotte c’è stata una rivolta che…

21 ore ago

UniTrento – Dal microbioma nuove tecnologie per le malattie genetiche. Uno studio su Nature Communications

Lei guida un laboratorio che sviluppa tecnologie avanzate per l’editing genetico e la loro applicazione…

22 ore ago