Al via la nuova campagna di comunicazione della mela Val Venosta

Passione e professionalità dei contadini per la coltivazione delle mele, microclima di una zona di montagna vocata per la melicoltura, rispetto per l’ambiente ed armonia con la natura sono i fattori alla base del nuovo posizionamento di Mela Val Venosta.
“Dopo un lungo lavoro per individuare la nuova interpretazione dei valori di VIP dei prossimi anni, – spiega Benjamin Laimer, referente marketing VIP – ci siamo resi conto che la soluzione era molto più immediata e tangibile di quello che pensavamo, la risposta era proprio sotto i nostri occhi: la Val Venosta è luogo ideale per la produzione melicola, un vero e proprio PARADISO DELLE MELE”.
“Una volta identificata la base del nuovo posizionamento di Mela Val Venosta, la sfida più grande è stata quella della nascita del nuovo Key Visual – prosegue Laimer. Il risultato è straordinariamente innovativo ed unico per il settore delle mele: accanto a fotografie panoramiche della Val Venosta di reale bellezza e di grande suggestione è stato affiancato un mondo ricostruito in miniatura che raffigura il lavoro dei contadini nei nostri campi.”
https://vimeo.com/369599685
Un minimondo idilliaco che ci proietta nel Paradiso delle Mele dove si integrano perfettamente la laboriosità degli attori con l’armonia di una natura generosa: la protagonista è la Mela che nasce e cresce rigogliosa, coccolata in un luogo vocato dove tutte le attenzioni sono a lei riservate.
Una campagna di comunicazione originale, emozionale e allo stesso tempo formativa che con tono simpatico ed ironico si articola in una creatività multisoggetto che tocca tutti i temi importanti del nuovo posizionamento.

“Un grande vantaggio di questa creatività – conclude Laimer – è che ci ha offerto la possibilità di creare tantissimi focus content adatti per trasmettere i nostri valori su tutte le piattaforme digitali e sui social media, che per Mela Val Venosta sono canali strategici. Una campagna digitale e differenti attività offline saranno a supporto del nuovo posizionamento per attivare il più alto numero di touchpoint possibili”.

Foto, Benjamin Laimer.

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

3 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

4 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

5 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

6 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

7 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

11 ore ago