Cultura & Società Ultime Notizie

Al via la nuova campagna di comunicazione della mela Val Venosta

29 Ottobre 2019

author:

Al via la nuova campagna di comunicazione della mela Val Venosta

Passione e professionalità dei contadini per la coltivazione delle mele, microclima di una zona di montagna vocata per la melicoltura, rispetto per l’ambiente ed armonia con la natura sono i fattori alla base del nuovo posizionamento di Mela Val Venosta.
“Dopo un lungo lavoro per individuare la nuova interpretazione dei valori di VIP dei prossimi anni, – spiega Benjamin Laimer, referente marketing VIP – ci siamo resi conto che la soluzione era molto più immediata e tangibile di quello che pensavamo, la risposta era proprio sotto i nostri occhi: la Val Venosta è luogo ideale per la produzione melicola, un vero e proprio PARADISO DELLE MELE”.
“Una volta identificata la base del nuovo posizionamento di Mela Val Venosta, la sfida più grande è stata quella della nascita del nuovo Key Visual – prosegue Laimer. Il risultato è straordinariamente innovativo ed unico per il settore delle mele: accanto a fotografie panoramiche della Val Venosta di reale bellezza e di grande suggestione è stato affiancato un mondo ricostruito in miniatura che raffigura il lavoro dei contadini nei nostri campi.”
https://vimeo.com/369599685
Un minimondo idilliaco che ci proietta nel Paradiso delle Mele dove si integrano perfettamente la laboriosità degli attori con l’armonia di una natura generosa: la protagonista è la Mela che nasce e cresce rigogliosa, coccolata in un luogo vocato dove tutte le attenzioni sono a lei riservate.
Una campagna di comunicazione originale, emozionale e allo stesso tempo formativa che con tono simpatico ed ironico si articola in una creatività multisoggetto che tocca tutti i temi importanti del nuovo posizionamento.

“Un grande vantaggio di questa creatività – conclude Laimer – è che ci ha offerto la possibilità di creare tantissimi focus content adatti per trasmettere i nostri valori su tutte le piattaforme digitali e sui social media, che per Mela Val Venosta sono canali strategici. Una campagna digitale e differenti attività offline saranno a supporto del nuovo posizionamento per attivare il più alto numero di touchpoint possibili”.

Foto, Benjamin Laimer.

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *