6 Ore Alto Adige-Südtirol, presentata la terza edizione

L’ultramaratona organizzata dall’ASD Dribbling Bolzano, in programma l’8 settembre prossimo al Safety Park di Vadena, è stata presentata oggi nello SPORTLER Flagship Store di Bolzano. Iscrizioni al sito www.6orealtoadige-suedtirol.com.

Dopo l’esordio nel 2017, l’8 settembre 2019, alle 10.00 al Safety Park di Vadena andrà in scena la terza edizione della 6 Ore Alto Adige-Südtirol, ultramaratona su circuito asfaltato.

L’evento è stato presentato oggi nello SPORTLER Flagship Store di Bolzano dal presidente dell’ASD Dribbling Leonardo Filippi, dal responsabile organizzativo Roberto Fedrizzi e dal direttore di gara, già campione italiano 100 km nel 2013, Francesco Damiani, i quali hanno evidenziato che si tratta di un evento unico a livello regionale, mentre a livello nazionale e internazionale le 6 ore di corsa sono una formula ormai collaudata. Tra i partecipanti alla gara quest’anno è già iscritto Marco Menegardi, vincitore quest’anno della “100 km del Passatore” con poco piu’ di 7 ore di corsa, forte ultramaratoneta della Bergamo Stars Atletica.

Al Safety Park, il prossimo 8 settembre, gli atleti dell‘ultramaratona, saranno affiancati nella corsia accanto dai runners che prenderanno parte alla nuovissima „Fast&Run10“, gara sulla distanza di 10 chilometri, pensata per chi, pur non essendo un ultramaratoneta, vuole essere presente all’evento e divertirsi in compagnia.

La gara sulla pista lunga misura esattamente 1.082 mt. ed è inserita anche quest’anno nel calendario Grand Prix-IUTA, e prevede l’assegnazione di premi in denaro per gli atleti dell’individuale oltre a ricchi pacchi gara e medaglia per tutti i partecipanti.

La 6 Ore Alto Adige –Südtirol è patrocinata dalla Provincia autonoma di Bolzano, dalla Regione Trentino Alto Adige/Südtirol, dal Comune di Bolzano e dal Comune di Vadena, il cui Sindaco Alessandro Beati è stato oggi gradito ospite.

Chi desidera iscriversi (o informarsi ulteriormente) può farlo al sito www.6orealtoadige-suedtirol.com.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Telecamere di ultima generazione per Laives

Il comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito in commissariato di governo mercoledì, ha dato il…

2 ore ago

Upload School, giovani talenti della musica crescono

Dal 17 al 19 maggio torna la Upload School Music Production, l’iniziativa di UploadSounds dedicata…

5 ore ago

La spunta il Modena con gol dell’ex

Nella 16a giornata di ritorno la squadra di mister Valente cede di misura sul terreno…

13 ore ago

La Cremonese vince di misura

In trasferta la Primavera 2 di mister Iori cede per 1-0 sul campo dei pari…

13 ore ago

Intensa attività di Polizia in quel di Bressanone

Su disposizione del Questore di Bolzano a Bressanone ieri pomeriggio circa 20 donne e uomini…

16 ore ago

Qualità della formazione, fattore determinante per la prevenzione

In occasione del 28 aprile, Giornata mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro la…

18 ore ago