Sport Sport Ultime Notizie

6 Ore Alto Adige-Südtirol, presentata la terza edizione

8 Agosto 2019

author:

6 Ore Alto Adige-Südtirol, presentata la terza edizione

L’ultramaratona organizzata dall’ASD Dribbling Bolzano, in programma l’8 settembre prossimo al Safety Park di Vadena, è stata presentata oggi nello SPORTLER Flagship Store di Bolzano. Iscrizioni al sito www.6orealtoadige-suedtirol.com.

Dopo l’esordio nel 2017, l’8 settembre 2019, alle 10.00 al Safety Park di Vadena andrà in scena la terza edizione della 6 Ore Alto Adige-Südtirol, ultramaratona su circuito asfaltato.

L’evento è stato presentato oggi nello SPORTLER Flagship Store di Bolzano dal presidente dell’ASD Dribbling Leonardo Filippi, dal responsabile organizzativo Roberto Fedrizzi e dal direttore di gara, già campione italiano 100 km nel 2013, Francesco Damiani, i quali hanno evidenziato che si tratta di un evento unico a livello regionale, mentre a livello nazionale e internazionale le 6 ore di corsa sono una formula ormai collaudata. Tra i partecipanti alla gara quest’anno è già iscritto Marco Menegardi, vincitore quest’anno della “100 km del Passatore” con poco piu’ di 7 ore di corsa, forte ultramaratoneta della Bergamo Stars Atletica.

Al Safety Park, il prossimo 8 settembre, gli atleti dell‘ultramaratona, saranno affiancati nella corsia accanto dai runners che prenderanno parte alla nuovissima „Fast&Run10“, gara sulla distanza di 10 chilometri, pensata per chi, pur non essendo un ultramaratoneta, vuole essere presente all’evento e divertirsi in compagnia.

La gara sulla pista lunga misura esattamente 1.082 mt. ed è inserita anche quest’anno nel calendario Grand Prix-IUTA, e prevede l’assegnazione di premi in denaro per gli atleti dell’individuale oltre a ricchi pacchi gara e medaglia per tutti i partecipanti.

La 6 Ore Alto Adige –Südtirol è patrocinata dalla Provincia autonoma di Bolzano, dalla Regione Trentino Alto Adige/Südtirol, dal Comune di Bolzano e dal Comune di Vadena, il cui Sindaco Alessandro Beati è stato oggi gradito ospite.

Chi desidera iscriversi (o informarsi ulteriormente) può farlo al sito www.6orealtoadige-suedtirol.com.