Daniel Schönhuber nuovo presidente mandamentale dell’Unione in Pusteria

Il direttivo mandamentale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige della Val Pusteria ha recentemente eletto un nuovo presidente mandamentale. Daniel Schönhuber di Brunico sarà il presidente per i prossimi anni rappresentando il mandamento verso l’esterno. Al suo fianco ci sono due vicepresidenti, Klaus Neuhauser di Brunico, attivo come vicepresidente già da alcuni anni, e Michael Wachtler di San Candico. Schönhuber succede così a Philipp Moser, che, dopo nove anni al vertice del mandamento, ha rinunciato alla carica per concentrarsi esclusivamente sulla sua funzione di presidente dell’Unione.
“Ringraziamo Philipp per il suo instancabile impegno e il suo coinvolgimento come presidente mandamentale. Il mio obiettivo è proseguire il suo ottimo lavoro”, afferma Schönhuber. Il nuovo presidente ha quindi ringraziato il direttivo per la fiducia accordatagli e, quale sua principale priorità, ha indicato il mantenimento anche in futuro del commercio di vicinato in tutto il mandamento e la valorizzazione dei centri urbani, soprattutto in vista delle novità introdotte dalla nuova legge urbanistica. “La Val Pusteria ha un enorme potenziale ancora tutto da sfruttare”, conclude Schönhuber. Philipp Moser rimarrà comunque membro del direttivo mandamentale.
Daniel Schönhuber è già da anni attivo in seno all’associazione come fiduciario comunale di Brunico, ed è noto per le sue iniziative ricche di creatività e freschezza per il marketing urbano della città. La sua esperienza andrà quindi a tutto vantaggio dei suoi nuovi compiti quale presidente mandamentale.

Foto, il vicepresidente del mandamento Val Pusteria Michael Wachtler, il presidente dell’Unione Philipp Moser, il presidente mandamentale della Val Pusteria Daniel Schönhuber, il vicepresidente del mandamento Klaus Neuhauser e il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

11 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

12 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

13 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

14 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

15 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

16 ore ago