Cronaca Ultime Notizie

Daniel Schönhuber nuovo presidente mandamentale dell’Unione in Pusteria

19 Luglio 2019

author:

Daniel Schönhuber nuovo presidente mandamentale dell’Unione in Pusteria

Il direttivo mandamentale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige della Val Pusteria ha recentemente eletto un nuovo presidente mandamentale. Daniel Schönhuber di Brunico sarà il presidente per i prossimi anni rappresentando il mandamento verso l’esterno. Al suo fianco ci sono due vicepresidenti, Klaus Neuhauser di Brunico, attivo come vicepresidente già da alcuni anni, e Michael Wachtler di San Candico. Schönhuber succede così a Philipp Moser, che, dopo nove anni al vertice del mandamento, ha rinunciato alla carica per concentrarsi esclusivamente sulla sua funzione di presidente dell’Unione.
“Ringraziamo Philipp per il suo instancabile impegno e il suo coinvolgimento come presidente mandamentale. Il mio obiettivo è proseguire il suo ottimo lavoro”, afferma Schönhuber. Il nuovo presidente ha quindi ringraziato il direttivo per la fiducia accordatagli e, quale sua principale priorità, ha indicato il mantenimento anche in futuro del commercio di vicinato in tutto il mandamento e la valorizzazione dei centri urbani, soprattutto in vista delle novità introdotte dalla nuova legge urbanistica. “La Val Pusteria ha un enorme potenziale ancora tutto da sfruttare”, conclude Schönhuber. Philipp Moser rimarrà comunque membro del direttivo mandamentale.
Daniel Schönhuber è già da anni attivo in seno all’associazione come fiduciario comunale di Brunico, ed è noto per le sue iniziative ricche di creatività e freschezza per il marketing urbano della città. La sua esperienza andrà quindi a tutto vantaggio dei suoi nuovi compiti quale presidente mandamentale.

Foto, il vicepresidente del mandamento Val Pusteria Michael Wachtler, il presidente dell’Unione Philipp Moser, il presidente mandamentale della Val Pusteria Daniel Schönhuber, il vicepresidente del mandamento Klaus Neuhauser e il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold.