Attività fisica e buon cibo a Merano 2000

Domenica scorsa ha avuto luogo l’evento “Fitness & Brunch”, alla stazione a monte di Merano 2000.

La giornata è iniziata con un’atmosfera leggera e tanto buongusto. BioKistl Süditrol, per caricare le energie dei numerosi amanti della montagna, ha proposto una ricca colazione composta da prodotti esclusivamente biologici e di provenienza regionale. Al buffet all’aperto sono stati presentati prodotti di alta qualità come pane fresco, spremute e marmellate di produzione propria, frutta e verdura di stagione, latticini e cereali, affettati e formaggi. Martin Perkmann ha accompagnato musicalmente la colazione nell’area bambini “Outdoor Kids Camp” della stazione a monte di Merano 2000.

Fitness & Brunch – Meran 2000

Per tutti gli appassionati dello sport outdoor, dell’attività fisica e per tutti quelli che erano semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, è stata proposta una grande variazione di attività sportive tutte gratuite.

“Lo scopo dell’evento è di proporre una giornata ricca di movimento, buon cibo, all’insegna della salute fisica e mentale. In sintonia con il motto di Merano 2000 “Le più belle esperienze si fanno all’aperto” si è voluto mostrare quanto può essere bella una giornata d’estate passata con famiglia o amici in montagna”, così spiega Chiara Agreiter, responsabile marketing delle Funivie Merano 2000.

Durante la giornata numerosi partner hanno organizzato corsi gratuiti, workshop e presentazioni, come yoga con vista sulla città, tiro con l’arco per grandi e piccini, corsi di pilates con vista spettacolare sulle montagne circostanti, functional training intensivo e un percorso Kneipp. Il workshop sul miglioramento posturale e la presentazione sulla corretta alimentazione in combinazione con lo sport sono stati proposti dallo snowboarder Omar Visintin e hanno riscosso molto interesse. La guida Michael Tschöll ha accompagnato i partecipanti in un’esperienza unica sulla via ferrata Heini Holzer.  Il laboratorio creativo per i bambini ha completato alla perfezione il programma per le famiglie.

“Un grande ringraziamento va a tutti i nostri partner, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento highlight di questa estate: BioKistl, Associazione turistica di Scena, Bikeacademy Lana, Pro Active, Studio Pilates+, SCM Tiro con l’arco e Mastertent. Ora ripartiamo già con l’organizzazione per l’edizione del 2020”, così conclude Chiara Agreiter.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

16 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago