Cultura & Società Ultime Notizie

Attività fisica e buon cibo a Merano 2000

4 Luglio 2019

author:

Attività fisica e buon cibo a Merano 2000

Domenica scorsa ha avuto luogo l’evento “Fitness & Brunch”, alla stazione a monte di Merano 2000.

La giornata è iniziata con un’atmosfera leggera e tanto buongusto. BioKistl Süditrol, per caricare le energie dei numerosi amanti della montagna, ha proposto una ricca colazione composta da prodotti esclusivamente biologici e di provenienza regionale. Al buffet all’aperto sono stati presentati prodotti di alta qualità come pane fresco, spremute e marmellate di produzione propria, frutta e verdura di stagione, latticini e cereali, affettati e formaggi. Martin Perkmann ha accompagnato musicalmente la colazione nell’area bambini “Outdoor Kids Camp” della stazione a monte di Merano 2000.

Fitness & Brunch – Meran 2000

Per tutti gli appassionati dello sport outdoor, dell’attività fisica e per tutti quelli che erano semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, è stata proposta una grande variazione di attività sportive tutte gratuite.

“Lo scopo dell’evento è di proporre una giornata ricca di movimento, buon cibo, all’insegna della salute fisica e mentale. In sintonia con il motto di Merano 2000 “Le più belle esperienze si fanno all’aperto” si è voluto mostrare quanto può essere bella una giornata d’estate passata con famiglia o amici in montagna”, così spiega Chiara Agreiter, responsabile marketing delle Funivie Merano 2000.

Durante la giornata numerosi partner hanno organizzato corsi gratuiti, workshop e presentazioni, come yoga con vista sulla città, tiro con l’arco per grandi e piccini, corsi di pilates con vista spettacolare sulle montagne circostanti, functional training intensivo e un percorso Kneipp. Il workshop sul miglioramento posturale e la presentazione sulla corretta alimentazione in combinazione con lo sport sono stati proposti dallo snowboarder Omar Visintin e hanno riscosso molto interesse. La guida Michael Tschöll ha accompagnato i partecipanti in un’esperienza unica sulla via ferrata Heini Holzer.  Il laboratorio creativo per i bambini ha completato alla perfezione il programma per le famiglie.

“Un grande ringraziamento va a tutti i nostri partner, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento highlight di questa estate: BioKistl, Associazione turistica di Scena, Bikeacademy Lana, Pro Active, Studio Pilates+, SCM Tiro con l’arco e Mastertent. Ora ripartiamo già con l’organizzazione per l’edizione del 2020”, così conclude Chiara Agreiter.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com