Tanti sorrisi all’inaugurazione dell’Outdoor Kids Camp a Merano 2000

Domenica 2 giugno ha avuto luogo la Festa dei bambini nell’Outdoor Kids Camp alla stazione a monte di Merano 2000. Gioco, divertimento e avventure, così il tema della giornata. 

Il „Jugenddienst Bozen Land“ ha coordinato l’olimpiade sportiva accogliendo più di 500 bambini. Sulle strutture in legno della nuova area bambini sono state organizzate stazioni sportive e percorsi di equilibrio, quiz a salti, corsa coi sacchi, arrampicata sui tronchi e tiro con l’arco. L‘angolo trucco non ha fatto un attimo di pausa.
Tutti i giochi erano volti al movimento e alla sfida delle proprie facoltà motorie, come equilibrio, velocità, precisione, forza. Dopo la partecipazione ai giochi i bambini sono stati premiati con piccoli gadget e una corsa sull’Alpin Bob.

“Siamo molto contenti che tante famiglie abbiano approfittato della bella giornata per partecipare alla Festa dei bambini nel nuovo Outdoor Kids Camp. L’olimpiade sportiva ha interpretato al meglio la tematica della nuova area bambini presso la stazione a monte della Funivia. I giovani esploratori, giocando, esercitano equilibrio, forza e agilità per la prossima avventura in montagna. I ragazzi del Jugenddienst hanno fatto un lavoro eccezionale e li ringraziamo per la preziosa collaborazione”, così Chiara Agreiter, marketing delle Funivie Merano 2000 Spa.

Le nuove strutture nell’area giochi all’aperto sono, infatti, volte a indurre i bambini e le famiglie al movimento. Vari giochi adatti per i più piccoli permettono una giornata entusiasmante per tutta la famiglia.

Foto, „Jugenddienst Bozen Land“.  

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

9 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

10 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

11 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

12 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

13 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

17 ore ago