Bolzano. Spettacoli, concerti, arte circense al Parco delle Semirurali

Nona edizione per la “Stagione Estiva Don Bosco”, un progetto di Cooperativa 19, realizzato con il sostegno del Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano che porta spettacoli e concerti di qualità in periferia per animare le serate estive bolzanine.

E’ partita alla grande la Stagione Estiva Don Bosco 2019 venerdì scorso, programma di spettacoli che animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano fino ad agosto. La stagione si è aperta con “Per Aria” venerdì 28 giugno, al Parco delle  Semirurali ed è stato subito un grande successo di pubblico con circa 400 persone accorse per lo spettacolo che ha incantato con l’arte circense grandi e piccini.

Secondo spettacolo proposto è il concerto “NOSTALGIA PROGRESSIVA” in collaborazione con Jazz Festival Alto Adige  l’ 1 luglio alle 21.00. La musica non poteva farsi aspettare oltre sul palco delle Semirurali, ed ecco per la seconda serata l’ormai consueto concerto che nasce dalla collaborazione con il Jazz Festival Alto Adige.  Si esibiscono il trio composto da Maurizio Brunod, Boris Savoldelli e Giorgio Li Calzi con un vero e proprio “ritorno al futuro”: una serata che rilegge in chiave jazz le sonorità psichedeliche della musica rock progressive che spopolava in Gran Bretagna negli anni ’60 – ’70.

Brani tra gli altri dei King Crimson e the Soft Machine verranno decostruiti ed arricchiti da ampie improvvisazioni, per venire reinterpretati in un’ottica contemporanea, attraverso la magistrale alternanza di acustica ed elettronica.  In caso di pioggia il concerto sarà spostato all’ Istituto G. Pascoli, Via Deledda 4.

Ce n’è per tutti i gusti insomma, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali! Grazie alla collaborazione con le cooperative Oasis ed Eureka sarà possibile accompagnare la visione degli spettacoli con una bibita fresca, un gelato o uno snack.
La Stagione Estiva Don Bosco 2019 partecipa a “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco pensata per valorizzare e animare l’area del Parco delle Semirurali.

Foto, molte le Associazioni per la Stagione estiva Don Bosco(credit@Cooperativa 19)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

60. Biennale arte. Il padiglione delle meraviglie: Celebrando il coraggio e la diversità

Venezia. Tra i “fuori Biennale”, i luoghi che ospitano alcune nazioni e gli eventi collaterali…

7 ore ago

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

10 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

11 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

11 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

12 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

13 ore ago