Bolzano. Fugge in sella a uno scooter rubato, ma la Polizia riconosce la moto e arresta il conducente

La Polizia riconosce un scooter rubato e intima l’alt al conducente. Ma questi accelera rischia di investire passanti e veicoli lungo le vie della zona industriale di Bolzano. La pattuglia, aiutata da altre Volanti cui ha chiesto aiuto, lo insegue per diversi minuti finché il fuggitivo,  giunto in piazza 1° Maggio, abbandona lo scooter e si nasconde tra le roulotte e i camion del Circo Orfei lì stanziato.

Gli Agenti, sopraggiunti da più lati, individuato e circondato, lo costringono alla resa. Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. L’uomo, un tunisino di 30 anni regolare sul territorio ma gravato da diversi precedenti, è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso il carcere di via Dante. Sono in corso accertamenti per attribuire al fuggitivo il furto dello scooter o la ricettazione del bene sottratto al proprietario.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago