Trentino. Grande attesa per Loredana Bertè

DOMENICA 2 GIUGNO 2019
GRAN TEATRO PALASPORT di ROVERETO
ORE 21.00

Da venerdì a domenica più di 70 persone daranno vita ad un vero e proprio cantiere per l’ultima data del Tour Teatrale LiBertè: due squadre da 16 facchini che si alterneranno a turni per l’allestimento (copertura parterre, posizionamento palco e posizionamento sedie numerate nel parterre, allestimento strutture scenografiche e ring sul palcoscenico, installazione service audio e luci, allestimento camerini e area catering…) ai quali si devono sommare 20 persone fra staff e tecnici specializzati e 20 addetti alla sicurezza.

“Il palco è il mio habitat naturale”, così dice di se stessa la Bertè e questo tour, curato nei minimi particolari non solo per l’aspetto musicale ma anche per luci e immagini, ne è la dimostrazione: lei è un vero e proprio animale da palcoscenico, in grado di scatenare e trasmettere un energia che ben pochi altri cantanti sanno fare. Un concerto all’insegna della LiBertè, dove si potranno ascoltare i vecchi ed i nuovi brani di un artista che ha scritto pagine importanti della musica italiana e che continua ancora oggi a stupire ed ad affascinare. Insomma un live teatrale ma capace di emozionare e di coinvolgere come la sola Bertè sa fare.

Il Palasport di Rovereto è stato battezzato per l’occasione “gran teatro palasport” e questo perché per una sera si trasformerà nel teatroi più capiente di tutta la Provincia, dando il via, con il gran corcerto della Bertè, ad un nuove percorso ed ad una nuova vita per la struttura di Via Piomarta a Rovereto: difatti sono già in corso contatti e verifiche per garantire una continuità finalizzata a far diventare la città di Rovereto una delle tappe fisse dei tour teatrali delle prossime stagioni teatrali di quella che viene definita “musica d’autore”. Non solo Bertè quindi, ma intanto gustiamoci questo speciale concerto che rappresenta anche due altre “esclusive”: la prima è che il concerto di domenica 2 Giugno è in assoluto il primo vero e proprio coincerto che l’artista Loredana Bertè nella sua lunga e fortunata carriera tiene in Trentino. Si ricorda una o due apparizioni della Bertè come “ospite” in qualche manifestazione, ma di un suo concerto o di una tappa di uno dei suoi tanti tour non esiste nessuna traccia. La seconda di queste “esclusive” è invece rappresentata dal fatto che questo live è la chiusura, la cosidetta “ultima data” del tour Teatrale denominato “LiBertè”, un tour partito ancora nel 2018 e che ha toccatoi i più importanti teatri e le più importanti citta italiane con enorme successo sia di pubblico che di critica. Si perché il momento artistico e creativo che questa vera e propria Regina del Rock italiano sta attraversando è forse uno dei più belli e ricchi di soddisfazioni di tutta la sua carriera: basti pensare al suo passaggio all’ultimo Festival di San Remo, accolta con avazioini di pubblico senza precedenti ed in gara con una canzone che è stata ed è ancora nei primi posti di tutte le classifiche.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI NEL CIRCUITO TIKETONE
– VENDITE ON-LINE FINO ALLE ORE 17 DI VENERDI’ 31 MAGGIO
– NEI PUNTI VENDITA (sia Tiket One che Primi alla Prima) FINO A SABATO 1 GIUGNO
– DOMENICA 2 GIUGNO A PARTIRE DALLE 10.00 DEL MATTINO LE PREVENDITE SI SPOSTERANNO SOLO PRESSO IL GRAN TEATRO PALASPORT di ROVERETO (TN)

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3287319367

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

2 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

3 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

7 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

8 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

9 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

10 ore ago