Cultura & Società Ultime Notizie

Trentino. Grande attesa per Loredana Bertè

30 Maggio 2019

author:

Trentino. Grande attesa per Loredana Bertè

DOMENICA 2 GIUGNO 2019
GRAN TEATRO PALASPORT di ROVERETO
ORE 21.00

Da venerdì a domenica più di 70 persone daranno vita ad un vero e proprio cantiere per l’ultima data del Tour Teatrale LiBertè: due squadre da 16 facchini che si alterneranno a turni per l’allestimento (copertura parterre, posizionamento palco e posizionamento sedie numerate nel parterre, allestimento strutture scenografiche e ring sul palcoscenico, installazione service audio e luci, allestimento camerini e area catering…) ai quali si devono sommare 20 persone fra staff e tecnici specializzati e 20 addetti alla sicurezza.

“Il palco è il mio habitat naturale”, così dice di se stessa la Bertè e questo tour, curato nei minimi particolari non solo per l’aspetto musicale ma anche per luci e immagini, ne è la dimostrazione: lei è un vero e proprio animale da palcoscenico, in grado di scatenare e trasmettere un energia che ben pochi altri cantanti sanno fare. Un concerto all’insegna della LiBertè, dove si potranno ascoltare i vecchi ed i nuovi brani di un artista che ha scritto pagine importanti della musica italiana e che continua ancora oggi a stupire ed ad affascinare. Insomma un live teatrale ma capace di emozionare e di coinvolgere come la sola Bertè sa fare.

Il Palasport di Rovereto è stato battezzato per l’occasione “gran teatro palasport” e questo perché per una sera si trasformerà nel teatroi più capiente di tutta la Provincia, dando il via, con il gran corcerto della Bertè, ad un nuove percorso ed ad una nuova vita per la struttura di Via Piomarta a Rovereto: difatti sono già in corso contatti e verifiche per garantire una continuità finalizzata a far diventare la città di Rovereto una delle tappe fisse dei tour teatrali delle prossime stagioni teatrali di quella che viene definita “musica d’autore”. Non solo Bertè quindi, ma intanto gustiamoci questo speciale concerto che rappresenta anche due altre “esclusive”: la prima è che il concerto di domenica 2 Giugno è in assoluto il primo vero e proprio coincerto che l’artista Loredana Bertè nella sua lunga e fortunata carriera tiene in Trentino. Si ricorda una o due apparizioni della Bertè come “ospite” in qualche manifestazione, ma di un suo concerto o di una tappa di uno dei suoi tanti tour non esiste nessuna traccia. La seconda di queste “esclusive” è invece rappresentata dal fatto che questo live è la chiusura, la cosidetta “ultima data” del tour Teatrale denominato “LiBertè”, un tour partito ancora nel 2018 e che ha toccatoi i più importanti teatri e le più importanti citta italiane con enorme successo sia di pubblico che di critica. Si perché il momento artistico e creativo che questa vera e propria Regina del Rock italiano sta attraversando è forse uno dei più belli e ricchi di soddisfazioni di tutta la sua carriera: basti pensare al suo passaggio all’ultimo Festival di San Remo, accolta con avazioini di pubblico senza precedenti ed in gara con una canzone che è stata ed è ancora nei primi posti di tutte le classifiche.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI NEL CIRCUITO TIKETONE
– VENDITE ON-LINE FINO ALLE ORE 17 DI VENERDI’ 31 MAGGIO
– NEI PUNTI VENDITA (sia Tiket One che Primi alla Prima) FINO A SABATO 1 GIUGNO
– DOMENICA 2 GIUGNO A PARTIRE DALLE 10.00 DEL MATTINO LE PREVENDITE SI SPOSTERANNO SOLO PRESSO IL GRAN TEATRO PALASPORT di ROVERETO (TN)

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3287319367