Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Cavalcata in onore del cavaliere Oswald von Wolkenstein sull’altipiano dello Sciliar

31 Maggio 2019

author:

Alto Adige. Cavalcata in onore del cavaliere Oswald von Wolkenstein sull’altipiano dello Sciliar

Anche quest’anno i tre paesi Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar saranno la scena della Cavalcata in onore del cavaliere e poeta medievale Oswald von Wolkenstein.Tre le giornate di festa. Dal 31 maggio al 2 giugno, nell’incanto del paesaggio dolomitico, gli spettatori potranno vivere l’atmosfera medievale, ammirare l’abilità dei cavallerizzi e godersi l’accoglienza calorosa altoatesina. Bande musicali, personaggi in costumi folkloristici e carrozze decorate accompagneranno i cavalieri.

Tutto ha inizio venerdì sera alle ore 18 con l’inaugurazione presso piazza Kraus a Castelrotto, dove ci sarà  la spillatura del fusto della birra e la presentazione dell’ordine partenza.

Le squadre che si esibiranno nella Cavalcata sono ben 36 che sabato dalle ore 14:30 faranno la sfilata tradizionale con partenza da Telfen in direzione Castelrotto. Il clou dello spettacolo sarà domenica con i  quattro tornei che si terranno a Castelrotto, Siusi e Fiè allo Sciliar.

La conclusione della festa e la premiazione finale si svolgeranno nell’antico maniero di Castel Presule con l’assegnazione dello stendardo dedicato Oswald von Wolkenstein.

Foto, Cavalcata Sciliar (foto@Armin)