Germania. Aggredito leader della destra populista

Frank Magnitz, parlamentare ed esponente di punta dell’AFD (Alternative für Deutschland) a Brema è stato picchiato a sangue con una mazza di legno da tre uomini mascherati nel centro della città tedesca. A denunciare il fatto sono stati degli esponenti del partito di Magnitz. Il fatto si è verificato ieri (lunedì 7 gennaio), mentre il deputato stava tornando a casa. Il politico è stato ricoverato in ospedale con ferite gravi. Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire la questione. Sembra che ci siano delle motivazioni politiche.
Frank Magnitz, prima essere elettore della CDU (Christlich-Deutsche Union), è stato membro del partito comunista tedesco (Deutsche Kommunistische Partei). Successivamente ha deciso di aderire all’AFD a causa della politica di Angela Merkel e della moneta unica.
Diversi esponenti del mondo politico tedesco si sono mostrati sconcertati per l’accaduto, condannando l’episodio. Il portavoce di Angela Merkel ha espresso una “severa condanna” contro “l’attacco brutale”, mentre il ministro degli Esteri socialdemocratico Heiko Maas e l’ex leader dei Verdi Cem Oezdemir sostengono che “non c’è giustificazione per la violenza. Per il segretario generale della CDU Paul Zemiak invece “la violenza non può mai sostituire il dialogo”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

2 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

5 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

17 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

18 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

18 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

20 ore ago