Bressanone, rinviati i lavori di scavo nel centro storico

ASM Bressanone SpA aveva in programma di iniziare con i lavori di scavo per la realizzazione della rete di teleriscaldamento ed altre infrastrutture nel centro storico di Bressanone già a metà gennaio 2019.
“La gara d’appalto è stata dichiarata deserta. Poiché soggetta ad un rigoroso quadro normativo, la procedura dovrà essere ripetuta e i lavori verranno nuovamente banditi“, spiega l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA, Karl Michaeler, che nel contempo chiede di avere un po’ di pazienza. “Cercheremo di realizzare i lavori in coordinamento con i progetti edilizi del comune.“
Franz Berretta, il dirigente tecnico di ASM Bressanone SpA, assicura: “Il nuovo cronoprogramma relativo allo svolgimento dei lavori sarà definito assieme agli operatori economici della zona, ai confinanti ed all’amministrazione comunale e sarà comunicato tempestivamente.“
Contemporaneamente ai lavori per la rete di teleriscaldamento, ASM Bressanone SpA poserà i cavi in fibra ottica per il collegamento ad Internet a banda larga e rinnoverà le condotte dell’acqua potabile, vecchie di quasi un secolo. Anche i tubi delle acque reflue, alcuni dei quali ancora installati nel sistema misto acqua bianca/acqua nera, verranno sostituiti.

Foto, Portici Maggiori/c – Siegfried Tasser.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Bressanone

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

35 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago