Cronaca Ultime Notizie

Bressanone, rinviati i lavori di scavo nel centro storico

19 Dicembre 2018

author:

Bressanone, rinviati i lavori di scavo nel centro storico

ASM Bressanone SpA aveva in programma di iniziare con i lavori di scavo per la realizzazione della rete di teleriscaldamento ed altre infrastrutture nel centro storico di Bressanone già a metà gennaio 2019.
“La gara d’appalto è stata dichiarata deserta. Poiché soggetta ad un rigoroso quadro normativo, la procedura dovrà essere ripetuta e i lavori verranno nuovamente banditi“, spiega l’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA, Karl Michaeler, che nel contempo chiede di avere un po’ di pazienza. “Cercheremo di realizzare i lavori in coordinamento con i progetti edilizi del comune.“
Franz Berretta, il dirigente tecnico di ASM Bressanone SpA, assicura: “Il nuovo cronoprogramma relativo allo svolgimento dei lavori sarà definito assieme agli operatori economici della zona, ai confinanti ed all’amministrazione comunale e sarà comunicato tempestivamente.“
Contemporaneamente ai lavori per la rete di teleriscaldamento, ASM Bressanone SpA poserà i cavi in fibra ottica per il collegamento ad Internet a banda larga e rinnoverà le condotte dell’acqua potabile, vecchie di quasi un secolo. Anche i tubi delle acque reflue, alcuni dei quali ancora installati nel sistema misto acqua bianca/acqua nera, verranno sostituiti.

Foto, Portici Maggiori/c – Siegfried Tasser.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *