A22 apre un nuovo parcheggio a Trento Nord

Aperto stamane alla presenza dei vertici di Autostrada del Brennero.

Con oggi, all’altezza del casello di Trento nord, gli utenti autostradali avranno a disposizione un nuovo parcheggio, aperto stamane alla presenza del Presidente di Autostrada del Brennero Luigi Olivieri, dell’Amministratore Delegato Walter Pardatscher e del Direttore Tecnico Generale Carlo Costa.
“Si tratta di un importante servizio all’utenza che va ad aggiungersi a quelli già esistenti” ha dichiarato il Presidente Olivieri. “Crediamo sia importante offrire a chi utilizza la nostra autostrada non solo sicurezza ma anche servizi accessori che possano rendere la mobilità lungo l’A22 più comoda ed efficiente”.
Dello stesso avviso anche l’Amministratore Delegato Walter Pardatscher che ha voluto ricordare come “questo parcheggio, assieme agli altri già esistenti lungo la tratta, permette alle persone di avere dei punti di raccolta dove poter ottimizzare l’uso delle macchine e viaggiare quindi in maniera più sostenibile da un punto di vista economico ma anche sociale e ambientale”.
Il parcheggio conta 105 stalli, ed è stato ricavato da un’area antistante il casello di Trento Nord dell’A22. È facilmente accessibile dalla rotonda che incrocia anche la tangenziale, l’interporto e la zona industriale di Spini di Gardolo e garantirà un importante punto di scambio e raccolta per gli utenti che accedono all’autostrada a quell’altezza. Nel progetto sono stati previsti anche i relativi interventi di piantumazione e illuminazione dell’area.
I lavori sono serviti anche per la realizzazione di un’area tecnica attrezzata per la manutenzione autostradale invernale. Lo ha spiegato nel dettaglio il Direttore Tecnico Generale Carlo Costa: “in occasione dei lavori abbiamo ricavato anche una zona dotata di parcheggi con pensiline per il ricovero di mezzi invernali e installato un nuovo silo da 140 tonnellate per lo stoccaggio del sale. Questo investimento ci permetterà di essere ancora più efficienti e efficaci nella gestione della manutenzione invernale della nostra autostrada”.

Foto, Andreani, Costa, Olivieri, Pardatscher ed Esposito.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

3 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

15 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

16 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

17 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

18 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

19 ore ago