Arriva il “Grande sport” in Val Gardena

Dal 14 al 22 dicembre tre grandissimi eventi sportivi in programma.  

– Coppa del Mondo di Sci Maschile (14-15 dicembre 2018)
– Coppa del Mondo di Sci femminile (18-19 dicembre 2018)
– Raiffeisen ITF Woman Val Gardena Südtirol 15.000 $ (15-22 dicembre 2018)

Che la Val Gardena sia la “Valle dello sport e degli atleti” è risaputo, ma il periodo che va dal 13 al 22 dicembre sarà davvero incredibile.
Oltre alla Coppa del Mondo di Sci Maschile, che da anni fa tappa sulla meravigliosa pista Saslong e che quest’anno vedrà impegnati i campioni della velocità il 14 e il 15 dicembre, si è affiancato il recupero delle gare della Coppa del Mondo di Sci Femminile (previste inizialmente in Val d’Isère) che si svolgeranno proprio in Val Gardena il 18 e il 19 dicembre.
Un evento importantissimo che riporta le migliori atlete del mondo in Val Gardena dal 1970, anno in cui si svolsero i Campionati del Mondo di Sci alpino. Il 18 e il 19 dicembre, infatti, si terranno sulla Saslong una Discesa e un Super G (annullate in Francia per mancanza di neve).
La FIS si è così rivolta agli organizzatori della Val Gardena, che hanno subito dato la loro disponibilità e giovedì scorso sono stati perfezionati gli ultimi dettagli organizzativi ed è stato dunque dato il “Via libera” alla FIS. Le due gare saranno precedute da una discesa di allenamento.
In pista ci sarà anche Nicole Delago, reduce da un bellissimo quinto posto nell’ultima gara di Lake Louise (CAN) e atleta di punta del Team di atleti giovani della Val Gardena.
A completare questa meraviglioso periodo di sport che solo l’incredibile forza della macchina organizzativa gardenese riuscirà a sostenere, dal 15 al 22 dicembre di svolgerà anche il Raiffeisen ITF Woman Val Gardena Südtirol, un torneo internazionale di tennis femminile che, per la sedicesima volta, si svolgerà a Ortisei. Anche in questa competizione sarà presente una bravissima atleta locale, la giovane Verena Hofer, e i gardenesi faranno tifo per lei.
Il monte premi sarà di 15.000 $ e si sfideranno alcune tra le atlete più importanti del mondo; un altro appuntamento assolutamente da non perdere.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

60. Biennale arte. Il padiglione delle meraviglie: Celebrando il coraggio e la diversità

Venezia. Tra i “fuori Biennale”, i luoghi che ospitano alcune nazioni e gli eventi collaterali…

2 ore ago

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

5 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

6 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

6 ore ago

Alto Adige, datori di lavoro attenti al territorio e ai suoi interlocutori

Recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, si è tenuta la prima edizione della serie…

7 ore ago

Elezioni Europee, per la Lega Trentino il candidato sarà Roberto Paccher

“Alle elezioni europee del prossimo 9 giugno 2024 la Lega Trentino avrà un proprio candidato,…

8 ore ago