Categories: FeaturedSport

Bolzano.Chiusa al traffico motorizzato, Bolzano sarà domani tutta a disposizione dei ciclisti.

L’appuntamento con bolzaninbici, domenica 23 settembre è molto atteso e partecipato dai bolzanini che, approfittando della chiusura al traffico del centro abitato dalle 9.30 alle 16.30 con le consuete modalità (aperti corridoi di collegamento e zona commerciale Bolzano sud), si godranno la città a 360 gradi. Numerose anche le iniziative e manifestazioni di contorno. Tra queste anche “Aspettando bolzanoinbici” momento di festa con musica e gastronomia nella serata di sabato 22 settembre sui prati del Talvera.
Il divieto di circolazione è sospeso per i casi di comprovata urgenza e necessità per via Merano; via Castel Firmiano; via Calvario a monte dell’intersezione con via Piè di Virgolo; via Maso della Pieve dal confine del comune di Laives, via S.Giacomo fino all’intersezione con via Volta, via Claudia Augusta a valle dell’intersezione con via Riva del Garda e via Volta, tutta la zona produttiva di Bolzano Sud e zona artigianale Piani di Bolzano, via Sarentino e via Cadorna a monte dell’intersezione con via Fago, via Fago, piazza Gries nel tratto di collegamento tra via Fago e via Vittorio Veneto, via Vittorio Veneto, via San Maurizio, via Lorenz Böhler; ponte Virgolo e via Mayr Nusser unicamente per i veicoli in entrata/uscita del parcheggio “BZ Centro”; via del Macello, nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario (in corrispondenza del ponte Loreto) e la rotonda con il ponte Campiglio.
Ovviamente gli automobilisti sono invitati a rispettare il divieto di circolazione per le auto dalle 9.30 alle 16.30, ma nel contempo i ciclisti che parteciperanno a bolzanoinbici sono a loro volta invitati arispettare il codice della strada negli spostamenti da un quartiere all’altro attraverso cilclabili e strade cittadine. Ricordato che il percorso di bolzanoinbici non è competitivo e che la manifestazione è aperta a tutti, va ricordato che l’iscrizione è gratuita e si potrà fare alla partenza tra le 9.30 e le 16.00 da cinque diversi punti: piazza Anita Pichler (Firmian), piazza Mazzini, Piazza Lino Ziller (via Roma), parco Mignone e piazza Parrocchia. I partecipanti riceveranno una scheda che dovrà essere timbrata nei vari punti di controllo e consegnata all’arrivo (entro le 16.30). La scheda timbrata darà diritto alla maglietta di bolzanoinbici e ad un biglietto della lotteria che permetterà di partecipare all’estrazione finale dei premi nel piazzale delle feste ai Prati del Talvera alle ore 17.30. In palio tante biciclette.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

39 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

3 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

13 ore ago