Sport

Bolzano.Chiusa al traffico motorizzato, Bolzano sarà domani tutta a disposizione dei ciclisti.

22 Settembre 2018

author:

Bolzano.Chiusa al traffico motorizzato, Bolzano sarà domani tutta a disposizione dei ciclisti.

L’appuntamento con bolzaninbici, domenica 23 settembre è molto atteso e partecipato dai bolzanini che, approfittando della chiusura al traffico del centro abitato dalle 9.30 alle 16.30 con le consuete modalità (aperti corridoi di collegamento e zona commerciale Bolzano sud), si godranno la città a 360 gradi. Numerose anche le iniziative e manifestazioni di contorno. Tra queste anche “Aspettando bolzanoinbici” momento di festa con musica e gastronomia nella serata di sabato 22 settembre sui prati del Talvera.
Il divieto di circolazione è sospeso per i casi di comprovata urgenza e necessità per via Merano; via Castel Firmiano; via Calvario a monte dell’intersezione con via Piè di Virgolo; via Maso della Pieve dal confine del comune di Laives, via S.Giacomo fino all’intersezione con via Volta, via Claudia Augusta a valle dell’intersezione con via Riva del Garda e via Volta, tutta la zona produttiva di Bolzano Sud e zona artigianale Piani di Bolzano, via Sarentino e via Cadorna a monte dell’intersezione con via Fago, via Fago, piazza Gries nel tratto di collegamento tra via Fago e via Vittorio Veneto, via Vittorio Veneto, via San Maurizio, via Lorenz Böhler; ponte Virgolo e via Mayr Nusser unicamente per i veicoli in entrata/uscita del parcheggio “BZ Centro”; via del Macello, nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario (in corrispondenza del ponte Loreto) e la rotonda con il ponte Campiglio.
Ovviamente gli automobilisti sono invitati a rispettare il divieto di circolazione per le auto dalle 9.30 alle 16.30, ma nel contempo i ciclisti che parteciperanno a bolzanoinbici sono a loro volta invitati arispettare il codice della strada negli spostamenti da un quartiere all’altro attraverso cilclabili e strade cittadine. Ricordato che il percorso di bolzanoinbici non è competitivo e che la manifestazione è aperta a tutti, va ricordato che l’iscrizione è gratuita e si potrà fare alla partenza tra le 9.30 e le 16.00 da cinque diversi punti: piazza Anita Pichler (Firmian), piazza Mazzini, Piazza Lino Ziller (via Roma), parco Mignone e piazza Parrocchia. I partecipanti riceveranno una scheda che dovrà essere timbrata nei vari punti di controllo e consegnata all’arrivo (entro le 16.30). La scheda timbrata darà diritto alla maglietta di bolzanoinbici e ad un biglietto della lotteria che permetterà di partecipare all’estrazione finale dei premi nel piazzale delle feste ai Prati del Talvera alle ore 17.30. In palio tante biciclette.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *