Bolzano. SEAB prende in consegna il contenitore di Tetra Pak® della Città dei Ragazzi

Mercoledì 4 luglio, SEAB ha fatto visita alla Città dei Ragazzi del  VKE di Bolzano per prendere in consegna dalla giunta della MiniCittà gli imballaggi di Tetra Pak® raccolti in modo differenziato.

Grazie ad un invito da parte della Città dei Ragazzi del VKE, SEAB ha avuto la possibilità di ritirare gli imballaggi in Tetra Pak®,  raccolti dai “mini-cittadini” durante le tre settimane di gioco. I bambini hanno in parte portato gli imballaggi da casa e in parte li hanno raccolti durante le diverse attività di gioco. Per permettere la  raccolta differenziata di questi imballaggi, i bambini hanno realizzato un contenitore esclusivo in legno, rivestito di Tetra Pak® usati.
Questa visita rappresenta un’occasione per SEAB di riconoscere gli sforzi dei “mini-cittadini” per impattare il meno possibile sull’ambiente e inoltre permette alla municipalizzata di dare risonanza alla nuova raccolta di Tetra Pak®: da gennaio 2018 infatti, questo servizio  offre ai cittadini la possibilità di consegnare i contenitori  Tetra Pak® all’Ecomobile, che nell’arco di un mese sosta in più di 70 punti sparsi in tutta la città di Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives.
“Ci fa piacere vedere che nella Città dei ragazzi la raccolta differenziata viene insegnata tramite gioco e che in questo modo i mini cittadini hanno dimostrato il loro già avanzato rispetto per l’ambiente”, dichiara Rupert Rosanelli, Presidente di SEAB S.p.A.

In foto: il team di VKE con i mini-cittadini dell’ufficio ambiente della Città dei ragazzi con il contenitore realizzato in Tetrapak.   

 

 

 

  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

3 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

4 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

5 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

6 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

8 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

11 ore ago