Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. SEAB prende in consegna il contenitore di Tetra Pak® della Città dei Ragazzi1 min read

4 Luglio 2018 < 1 min read

author:

Bolzano. SEAB prende in consegna il contenitore di Tetra Pak® della Città dei Ragazzi1 min read

Reading Time: < 1 minute

Mercoledì 4 luglio, SEAB ha fatto visita alla Città dei Ragazzi del  VKE di Bolzano per prendere in consegna dalla giunta della MiniCittà gli imballaggi di Tetra Pak® raccolti in modo differenziato.

Grazie ad un invito da parte della Città dei Ragazzi del VKE, SEAB ha avuto la possibilità di ritirare gli imballaggi in Tetra Pak®,  raccolti dai “mini-cittadini” durante le tre settimane di gioco. I bambini hanno in parte portato gli imballaggi da casa e in parte li hanno raccolti durante le diverse attività di gioco. Per permettere la  raccolta differenziata di questi imballaggi, i bambini hanno realizzato un contenitore esclusivo in legno, rivestito di Tetra Pak® usati.
Questa visita rappresenta un’occasione per SEAB di riconoscere gli sforzi dei “mini-cittadini” per impattare il meno possibile sull’ambiente e inoltre permette alla municipalizzata di dare risonanza alla nuova raccolta di Tetra Pak®: da gennaio 2018 infatti, questo servizio  offre ai cittadini la possibilità di consegnare i contenitori  Tetra Pak® all’Ecomobile, che nell’arco di un mese sosta in più di 70 punti sparsi in tutta la città di Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives.
“Ci fa piacere vedere che nella Città dei ragazzi la raccolta differenziata viene insegnata tramite gioco e che in questo modo i mini cittadini hanno dimostrato il loro già avanzato rispetto per l’ambiente”, dichiara Rupert Rosanelli, Presidente di SEAB S.p.A.

In foto: il team di VKE con i mini-cittadini dell’ufficio ambiente della Città dei ragazzi con il contenitore realizzato in Tetrapak.