Categories: CronacaFeatured

Bolzano. L’agenzia Neverland è fallita, ma i 200 clienti truffati forse non beccheranno un soldo di risarcimento

L’agenzia viaggi Neverland di via Torino è fallita e sono più di 200 i consumatori altoatesini (ma anche di altre Regioni) che nelle ultime settimane si erano rivolti al Centro Europeo Consumatori (CEC) e al Centro Tutela Consumatori Utenti (CTCU) di Bolzano per avere delucidazioni su come comportarsi e rivalersi in merito ai danni subiti per aver prenotato e pagato viaggi alla Neverland non effettuati.
Il Tribunale di Bolzano, comunicano CEC e CTCU, ha ora dichiarato il fallimento dell’agenzia Neverland S.a.s. e del socio accomandatario Laura Seppi, nominando l’avvocato Paola Muscolino di Bolzano quale curatore fallimentare. Sarà suo compito, fra le altre cose, verificare la situazione debitoria e patrimoniale dell’impresa. I crediti vantati dai consumatori che non hanno potuto usufruire dei servizi turistici acquistati presso questo agenzia rientrano fra i crediti chirografari, cioè quel tipo di credito – secondo il codice civile – che non ha alcuna garanzia di essere rimborsato. Gli sfortunati viaggiatori possono tuttavia presentare la domanda di essere inseriti tra i creditori.
Per informazioni rivolgersi al Centro tutela Consumatori Utenti di Bolzano.

In foto, Tribunale di Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago