Merano. La tre giorni del Raduno automobilistico internazionale, tra splendide Citroën e succulente degustazioni

Si svolge a Merano questo fine settimana la quattordicesima edizione di Citroën Classic, la manifestazione dalla cadenza annuale divenuta punto di riferimento per appassionati e collezionisti dei modelli storici della casa automobilistica francese. La provenienza dei partecipanti (varia fra 50 e 80 poiché alcuni aderiscono a solo una o due giornate sulle tre del programma) garantisce il carattere internazionale dell’appuntamento: oltre che l’Italia rappresentano la Germania, l’Austria, la Svizzera e il Liechtenstein. Domenica sarà presente a Merano anche Michele Lemme, presidente del prestigioso Citroën Club R.I.A.S.C. (Registro italiano auto storiche Citroën). L’organizzazione è curata dal CCM Team e dall’Azienda di Soggiorno di Merano.
Guida e gastronomia i due pilastri della manifestazione, una tre giorni con una gita in Val Passiria, una degustazione alla Cantina Merano Burggräfler a Marlengo e uscite in direzione di Verano e Foresta/Lagundo.
Fra la quarantina di vetture iscritte figurano modelli di Traction Avant (fra i quali una rara cabriolet) e DS degli anni Cinquanta nonché molte Citroën CX degli anni Settanta. Sfileranno inoltre numerosi modelli risalenti al periodo Ottanta-Novanta.
Il pubblico avrà la possibilità di ammirare queste affascinanti vetture in più occasioni: venerdì dalle 15.30 circa alle 16.45 circa lungo i Portici meranesi (incrocio con via Galilei); sabato dalle 9.30 circa alle 10.30 sulla Passeggiata Lungo Passirio, in occasione della partenza per la Val Passiria; domenica dalle 9 alle 12 circa in piazza Terme.
Così come le ultime edizioni, anche il 14° Raduno Citroën Classic Merano è intitolato alla memoria di Adolf Egger, fondatore del CCM scomparso nella primavera del 20

Foto, Raduno automobilistico Merano (Foto  di Uwe Wertheimer – Azienda Soggiorno Merano)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rando Imperator, ancora un successo per la randonnée europea

Sono arrivati nel corso di domenica 5 maggio, a Ferrara, i protagonisti della Rando Imperator,…

23 minuti ago

Berufe an der Schule kennenlernen

HGJ und hds stellen Berufe an der Mittelschule Sarntal vor. Sarntal – Vor kurzem besuchten…

3 ore ago

Dal turismo soldi per tutti, la maggioranza respinge

Un pareggio (16 a 16) che significa purtroppo bocciatura. La mozione del Team K che…

6 ore ago

Bolzano, l’eterno ritornello “bisogna aspettare”, quando si tratta di agevolazioni per l’edilizia abitativa

Il Team K ha presentato oggi una mozione in Consiglio provinciale per accelerare l'elaborazione da…

17 ore ago

Sanità, inquinamento da feci: spreco di risorse dichiara il consigliere provinciale Widmann

L'inquinamento da feci e urina di cane non è solo un problema gravissimo per tutti…

18 ore ago