Bolzano. Beffa-truffa, vacanze già pagate alla Neverland vanno in fumo

Assediata ieri mattina l’agenzia di viaggi Neverland da una cinquantina di bolzanini furibondi. Laura Seppi, titolare dell’agenzia ha dovuto chiudere la sua agenzia di Via Torino per insolvenza.
Vacanze di sogno dal Messico all’America Centrale, da Formentera alla Grecia prepagate se ne vanno in fumo perché né alla Compagnia aerea, né ai tour operator sono giunte le prenotazioni a nome dei legittimi viaggiatori. “Dove sono finiti i nostri soldi?” era la domanda infuriata dei clienti radunatisi ieri davanti all’agenzia.
L’assembramento in Via Torino ha richiamato l’intervento delle Forze dell’ordine di Polizia e Guardia di Finanza che hanno presidiato la zona nonostante la protesta non abbia fatto registrare eccessi.
Dopo la partenza della titolare dell’agenzia, accompagnata dai suoi avvocati difensori, l’assembramento si è attenuato benché per parecchie ore il via vai dei clienti truffati sia continuato.
L’agenzia di viaggi era in difficoltà economiche da tempo e non esistevano più garanzie sullo svolgimento dei pacchetti già pagati. Ieri i clienti sono venuti a conoscenza di questa triste realtà. Da tempo era stato pignorato il conto corrente dell’agenzia e la titolare aveva aperto un altro conto corrente a titolo personale sul quale versava gli incassi dei viaggi che continuava, nel frattempo a vendere. La speranza era quella di riuscire a pagare il debito precedente, ma in realtà il problema si stava ulteriormente aggravando fino a quando la situazione è precipitata.
I clienti, appresa la brutta notizia stanno organizzandosi per presentare denuncia alle Forze dell’ordine e alle Associazioni dei Consumatori. Sarà ora la Guardia di Finanza che ieri ha sequestrato alla Neverland numerosi documenti a svolgere tutti gli accertamenti del caso nell’ambito dell’inchiesta per insolvenza.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

2 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

2 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

5 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

18 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

19 ore ago