SUPPORTERSCUP sostiene Sporthilfe Alto Adige

Sabato, presso la Würtharena, si è tenuta la quinta edizione del Supporterscup, un torneo di hockey per i fanclub. 6 squadre, provenienti da Milano, Fiemme, Brunico, Renon, Cortina e Graz hanno preso parte e raccolto la somma di 7.590 € per una buona causa.

Oggi si è svolta presso l’ufficio della Sporthilfe la consegna ufficiale del contributo di beneficenza alle 3 organizzazioni, Sporthilfe Alto Adige, ADMO e SVIA.
L’organizzazione, Francesco Tessari, ha spiegato brevemente le origini del Supporterscup e ha ringraziato in particolare le squadre partecipanti e i fansclub. È grazie a loro infatti che è stato possibile raggiungere una tale somma da devolvere come donazione. I ringraziamenti sono inoltre andati anche all’Assessore Provinciale dello Sport Martha Stocker e all’Assessore Comunale dello Sport Angelo Gennaccaro per il loro grande supporto.
“L’impegno degli appassionati di hockey e soprattutto di Francesco Tessari è contagioso. Posso solo ringraziare per questo evento unico nel suo genere, lanciato ormai 5 anni fa, e che ormai è diventato un grande valore aggiunto per il pubblico”, spiega l’Assessore Stocker.
Il membro del consiglio di Sporthilfe, Hermann Trojer ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo e ha sottolineato che ogni Euro donato sarà investito direttamente per supportare i giovani talenti sportivi nostrani.
Parole elogiative e di ringraziamento anche da Emanuela Imprescia, presidente di ADMO Alto Adige, che ha sottolineato l’importanza della donazione del midollo osseo e il valore di tali eventi di beneficienza per ADMO.

In foto d.s.: Stefan Leitner, Emanuela Imprescia (ADMO), Assessora allo sport Martha Stocker, Hermann Trojer (Sporthilfe), Angelo Gennaccaro (Comune Bolzano), Francesco Tessari (SUPPORTERSCUP). 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

6 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

7 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

9 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

10 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

13 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

16 ore ago