FERCAM apre una nuova filiale a Berlino

L’azienda di trasporti e logistica altoatesina FERCAM rafforza la propria presenza in Germania con una nuova filiale a Berlino, confermando la propria politica aziendale di essere anche geograficamente  vicini ai propri clienti con garanzia di massima qualità del servizio.  

Da aprile sono presenti a Berlino in una propria struttura tre collaboratori di FERCAM che seguiranno direttamente trasporti e assistenza dei clienti in loco. Salgono dunque a 4 le filiali dell’operatore altoatesino in Germania, dove già è presente con proprie strutture ad Amburgo, Colonia e Monaco di Baviera. Con l’apertura della nuova filiale, FERCAM conferma l’importanza della propria presenza diretta  in un territorio, quello di Berlino, con un mercato in costante crescita.
“La nostra filosofia aziendale ci vuole sempre possibilmente vicini ai nostri clienti per potere immediatamente attivarci , anche in caso di esigenze “dell’ultimo minuto”. Questo aumenta la fidelizzazione oltre ad essere di grande vantaggio per la qualità dei nostri servizi. Riusciamo, tramite i nostri collaboratori, che conoscono anche le particolarità della zona, a corrispondere con maggiore celerità e competenza  a qualsiasi esigenza dei nostri clienti. Puntiamo molto sulla vicinanza e su una stretta collaborazione con i nostri clienti, in prevalenza del settore produttivo, per garantire affidabilità e assistenza completa, „ è convinto Hansjörg Faller, Responsabile  Freight Management FTL (Full Truck Load).
FERCAM Berlino seguirà direttamente  tutti i trasporti da quest’area verso i paesi dell’Est europeo e il Benelux oltre ai trasporti sul territorio nazionale in Germania. Molte aziende produttive, in particolare del settore alimentare  e chimico, che oprano nell’area di Berlino , infatti  hanno i loro mercati di sbocco anche nell’Est europeo.
FERCAM attribuisce grande importanza al multilinguismo dei propri collaboratori e,  ove possibile, si avvale anche di personale con madrelingua dei propri clienti. Due dei nuovi collaboratori a Berlino in effetti sono di madrelingua polacco, ovvero russa, con esperienza specifica nel settore e si dedicheranno in particolare ai trasporti da e verso i paesi dell’Est europeo.
La filiale di Berlino è diretta da  Hans Wagner, che vanta una lunga esperienza nella disposizione e gestione dei trasporti da e verso i  paesi dell’Est, e dipenderà dalla sede di FERCAM DEUTSCHLAND a Colonia.

FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2017 con un fatturato di 757 milioni di Euro e impiega oltre 2000 dipendenti diretti e 3.000 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 3.350 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini di centri logistici di nuova generazione.
FERCAM opera con complessivamente 92 filiali proprie di cui 63 in Italia, 24 tramite società controllate in altri paesi UE e 5 extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia, Istanbul e Izmir/Turchia, Belgrado/Serbia). A livello europeo si avvale per i propri servizi di groupage di partner con oltre 400 punti distributivi, mentre a livello mondiale dispone di una efficiente rete di corrispondenti per le spedizioni aeree e marittime.
Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.
FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni groupage e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché con il marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Gestione documentale  con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

In foto: Hansjörg Faller.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

C’è anche un corto bolzanino al Trento Film Festival

Mercoledì 1 maggio e giovedì 2 maggio il corto realizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) sarà proiettato…

2 ore ago

Comitato provinciale comunicazioni, Judith Gögele nuova presidente, Felice Espro vice

Nel corso dell’ultima seduta l’Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale ha nominato Judith Gögele nuova…

5 ore ago

60. Biennale arte. Il padiglione delle meraviglie: Celebrando il coraggio e la diversità

Venezia. Tra i “fuori Biennale”, i luoghi che ospitano alcune nazioni e gli eventi collaterali…

13 ore ago

Fiera Bolzano Tempo Libero 2024, grande affluenza, eccellente atmosfera

Dal 25 al 28 aprile Fiera Bolzano ha accolto più di 43.000 visitatori, offrendo loro…

17 ore ago

“Eccellere nell’arte della riparazione” tema del convegno a Trento

"Mediare, riparare, conciliare. Giustizia riparativa e consensuale nel procedimento davanti al giudice di pace"È questo…

18 ore ago

Torna la “Giornata del bilinguismo”

Mercoledì 29 maggio 2024, nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50, a…

18 ore ago