Bolzano. ACS Data Systems ha ospitato il „Keep IT Simple Tour“

Nei giorni scorsi ha fatto tappa a Bolzano il „Keep IT Simple Tour“, organizzato da HPE Italia. L’unico appuntamento altoatesino di questo importante evento è stato ospitato da ACS Data Systems, impresa IT che è uno dei principali partner di HPE. In quest’occasione sono state presentate nuove soluzioni informatiche e tecnologiche che semplificano il lavoro sia degli esperti informatici che degli utenti finali e allo stesso tempo migliorano le prestazioni.

„Tutto deve diventare più semplice, meno complesso. Lo sostengono da tempo tutti i grandi produttori IT e non solo. Le soluzioni IT devono essere sempre più a misura di ogni singolo cliente e rispondere alle diverse esigenze. Ma a ben vedere negli ultimi anni le numerose rivoluzioni in atto hanno reso tutto più complicato”, afferma il fondatore e amministratore delegato di ACS, Martin Plunger. È proprio da questo ragionamento che ha preso spunto la manifestazione: come può l’IT rendere più semplice la vita e il lavoro ai suoi clienti e come può adattarsi alle esigenze che crescono a un ritmo sempre più elevato?
„Non si tratta di individuare soluzioni e tecnologie sempre più numerose, bensì di mettere in pratica quelle giuste e più adatte, affinché i clienti possano affrontare al meglio le sfide presenti e quelle del futuro. Vogliamo supportarli in questo percorso, ragione per cui da tanti anni siamo partner delle più innovative realtà del settore come HPE, Aruba o Veeam“, aggiunge Plunger.
„La collaborazione con clienti di lunga data ci ha insegnato quanto sia importante reagire alle sfide del momento con soluzioni tempestive, realizzabili in scala, fortemente performanti e allo stesso tempo semplici. I nostri partner tecnologici ci sostengono in questo sforzo tutti i giorni”, sottolinea l’amministratore delegato di ACS, Gabriele Sommavilla.
ACS è HPE Platinum Partner, Aruba Platinum Partner, Veeam Gold Partner e Best SMB Partner of the Year – 2017.
I numerosi esperti e tecnici presenti alla manifestazione che si è svolta presso la sede di ACS a Bolzano sono rimasti tutti entusiasti dalle soluzioni presentate.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

8 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

9 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

10 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

11 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

12 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

16 ore ago