Sabato e domenica tre e quattro marzo “Bambini a Teatro” presenta “Il Paese senza parole” a Bressanone e Vipiteno

Due spettacoli di teatro dedicati ai più piccoli durante il fine settimana di inizio marzo. “Bambini a teatro” è il nome della rassegna organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano e dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano a Bressanone e Vipiteno. Il meglio del Teatro Ragazzi, rivolto a un pubblico dai 3 ai 99 anni, da gustarsi alle ore 16.00 al prezzo simbolico di € 3.
Il paese senza parole” è lo spettacolo di teatro e danza, scritto e diretto da Roberto Anglisani e interpretato da Marianna Batelli e Alessandro Rossi che incanterà il pubblico del Teatro Don Bosco di Bressanone sabato 3 marzo alle 16.00 e quello di Vipiteno domenica 4 marzo, sempre alle 16.00, nella Sala Vigl Raber. Racconta del paese dove vivono Philéas e Cybelle, dove non si parla quasi mai perché le parole vanno comprate e solo i bambini ricchi se lo possono permettere. Così Philéas, quando si innamora di Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio per dirglielo.
Tre parole riesce a rubarle al vento, e poi ha con sé una parola speciale. Ma un giorno quel vento torna, più forte e… Uno spettacolo di narrazione e danza, un racconto sull’importanza delle parole e delle storie da poter raccontare, dove gli occhi e le orecchie possono immaginare mondi nuovi, emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento. “Delicata e originale messa in scena che porta alla ribalta il gesto e la parola. Una scenografia essenziale esalta la danza e il racconto; un libro emozionante che prende vita in scena”.
I biglietti per gli spettacoli (costo €3) sono in vendita il giorno della rappresentazione nel luogo di svolgimento degli spettacoli a partire dalle 15.30.
Online sul sito www.teatro-bolzano.it

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

8 minuti ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

1 ora ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

2 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

3 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

5 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

8 ore ago