Bolzano. Sanità, tangenti e appalti pilotati, sette arresti di cui tre in Alto Adige

Arrestate sette persone, un tecnico responsabile dell’ospedale di Merano, un dirigente della farmacia dell’Ospedale i Merano, un tecnico dell’Ospedale di Bolzano, un professionista trentino e tre fornitori di Roma e Mantova. In seguito all’inchiesta condotta dalla Procura di Trento, le sette persone arrestate ieri all’alba ora si trovano ai domiciliari con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d’asta, rivelazione del segreto d’ufficio, frode in pubbliche forniture e corruzione . L’indagine, condotta dal Noe (Nucleo Operativo Ecologico) svela un presunto sistema di tangenti e gare pilotate tra Roma e Merano. La persona che avrebbe tessuto i contatti tra i fornitori romani e i tecnici altoatesini sarebbe un trentino: Sulla questione interviene l’assessora provinciale alla Sanità di Bolzano Martha Stocker: “Non ho visto le carte dell’inchiesta – si legge in una nota – ma ho piena fiducia dell’operato della magistratura. Se dovesse essere accertata la colpevolezza dei tre arrestati allora serviranno provvedimenti esemplari.”

Foto, Martha Stocker, assessora alla Sanità della Provincia di Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago