Ok ai corsi di laurea magistrale in accounting e finanza, scienze degli alimenti per l’innovazione e l’autenticità e Transmedia interaction e spazio della LUB

Bolzano. La Libera Università di Bolzano offrirà tre nuovi corsi di laurea magistrale in accounting e finanza, scienze degli alimenti per l’innovazione e l’autenticità e Transmedia interaction e spazio. Terminato l’iter di approvazione all’interno degli organismi dell’ateneo – il senato accademico e il Consiglio dell’Università – la proposta di istituzione ha oggi avuto l’intesa della Giunta provinciale. “Si tratta di corsi di laurea magistrale – spiega il presidente Arno Kompatscher – i cui piani di studio sono stati elaborati in collaborazione con le categorie economiche e che rispondono pertanto alle esigenze del territorio in settori chiave in cui c’è un grande bisogno di laureati nel mercato del lavoro”.

Presso la facoltà di Economia sarà attivato il corso in accounting e finanza,  che permette agli studenti una visione articolata delle tematiche contabilità e bilancio nonché programmazione e controllo di gestione. La facoltà di scienze e tecnologie attiverà il corso in scienze degli alimenti per l’innovazione e l’autenticità con l’obiettivo di creare figure professionali in grado di svolgere attività di gestione e coordinamento nell’ambito di tutta la filiera produttiva nel settore alimentare, e di controllo per quanto riguarda la sicurezza igienico-sanitaria, i processi di trasformazione e l’autenticità degli alimenti. Nella facoltà di design e arti sarà arrivato il corso di laurea magistrale in Transmedia interaction e spazio, “per formare laureati in grado di dare nuovi significati al progetto di design attraverso lo sviluppo di progetti interattivi e transmediali in ambito digitale e nello spazio fisico”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Croce Bianca, anche i soccorritori sono fragili perché… hanno un’ANIMA

Le operazioni di emergenza possono avere un impatto significativo sui soccorritori. Per fornire loro il…

18 minuti ago

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

1 ora ago

Merano, gli ambientalisti incontrano la Vicesindaca

Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…

2 ore ago

Politiche temporali a Bolzano

La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…

4 ore ago

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

7 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

19 ore ago