Si rafforza la collaborazione tra Edyna e Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige

Edyna, la società altoatesina di distribuzione elettrica, si è presentata alla giornata informativa dei funzionari di distretto dellUnione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dellAlto Adige. Edyna e i Vigili del Fuoco hanno così avuto occasione di scambiarsi informazioni sui modi di lavorare e su dettagli tecnici degli impianti, in modo da continuare a migliorare la collaborazione in caso di eventuali disservizi nella fornitura elettrica.

In particolar modo in caso di interruzioni della fornitura di energia a seguito di fenomeni naturali quali frane o nevicate, una buona collaborazione tra i Vigili del Fuoco Volontari ed Edyna è essenziale per risolvere i guasti nel minor tempo possibile. “Negli intervenenti che effettuiamo è emerso come la coordinazione sul posto tra i nostri addetti e i Vigili del Fuoco Volontari funzioni molto bene”, rileva Luis Amort, CEO di Edyna. “Dal momento che durante gli interventi le forze dell’ordine si trovano a confrontarsi con le nostre infrastrutture e impianti, era importante informarli sui possibili rischi e su come evitare i pericoli”, così Amort.

“Tali informazioni sono particolarmente importanti per i Vigili del Fuoco Volontari per poter fornire supporto in modo professionale ed efficiente in caso di intervento”, commenta Christoph Oberhollenzer, Direttore dell’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige.

In futuro verranno organizzate anche visite guidate dei diversi impianti di Edyna per poter informare sul posto e in modo ancora più mirato i funzionari di distretto. “Accogliamo con entusiasmo la stretta collaborazione tra Edyna e ci auguriamo che continui a rafforzarsi anche in futuro”, auspica Wolfram Gapp, Presidente dell’Unione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alto Adige.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Achammer incontra l’Associazione Biblioteche Alto Adige

Da metà aprile di quest’anno l’Associazione Biblioteche dell’Alto Adige (Bibliotheksverband Südtirol - BVS) ha un nuovo…

11 minuti ago

“Euregio fa scuola”: 48 classi in concorso, nove sono state premiate

Con la premiazione di martedì scorso alla Landhaus di Innsbruck si è conclusa l'edizione 2023/2024…

3 ore ago

WOBI-Brennpunkt in Sinich, Landesrätin Mair auf Lokalaugenschein

Die Landesrätin für Wohnen und Sicherheit, Ulli Mair, hat am gestrigen Mittwochnachmittag den WOBI-Wohnkomplex in…

6 ore ago

Merano. Stephan Kofler suona al Gymme per salutare i colleghi che vanno in pensione o cambiano sede

Dopo un collegio docenti piuttosto denso di punti all'ordine del giorno, il lieto fine, la…

13 ore ago

Bolzano. I rifugi alpini non sono Hotel

Nell'ultima parte della "legge omnibus" della Giunta provinciale, che sarà trattata il prossimo lunedì dalla…

19 ore ago

Premierato, Julia Unterberger (Svp) NO alla abolizione dei senatori a vita, bieco populismo

“L’abolizione dei senatori a vita è solo un atto propagandistico. Serve alla destra come argomento…

20 ore ago