Ecco il secondo appuntamento di Pianopiano Forteforte al Teatro delle Muse di Pineta di Laives. Arriva Stefano Andreatta

Con l’intero ciclo dello “Schwanengesang” (Il canto del cigno) di Schubert e la Quinta Sinfonia di Beethoven nelle mitiche trascrizioni di Franz Liszt, è partita la nuova edizione della rassegna pianistica internazionale “Pianopiano Forteforte”, riportatata in auge dall’Associazione Musica in Aulis in quello che fu il luogo prescelto delle fortunate edizioni del passato, cioè il Teatro delle Muse di Pineta. Teatro che, dopo le sfortunate vicissitudini dovute a un grave danno accidentale, è stato ristrutturato, ammodernato nella dotazione tecnica e, infine, riaperto con tutte le peculiarità che lo contraddistinguevano, al loro posto. In un contesto di così elevato fascino e forza evocativa, a cominciare dalla dedica della rassegna a Sergio Maccagnan che del Teatro delle Muse fu grande e incontrastata anima, si è svolto il primo concerto della kermesse concertistica che abbraccerà il periodo 19 ottobre – 16 novembre con una rosa di cinque concerti tutti molto accattivanti. Giovedì 26 ottobre, sarà il turno di Stefano Andreatta, ventottenne pianista veneto, presente alla rassegna internazionale Pianopiano Forteforte in quanto vincitore dell’edizione 2016 del Concorso internazionale “PIANO FVG” DI Sacile (Pn). Un bel programma classico-romantico (con musiche di Scarlatti, Schubert, Beethoven, Listz, Schumann e Rachmaninoff) attende gli appassionati che vorranno ascoltarlo giovedì 26 ottobre alle ore 20.30, con ingresso libero, al Teatro delle Muse di Pineta di Laives.

In foto d’apertura: Stefano Andreatta

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

41 minuti ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

2 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

3 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

4 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

5 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

9 ore ago