Laives. Domenica 10 settembre torna “SportiVivamente”

Ai nastri di partenza l’anno scorso erano in 600 tra atleti, amatori e volontari. C’è chi ha corso, chi ha camminato, chi ha portato i bambini, chi ha passeggiato col cane al guinzaglio…l’importante era esserci. E lo stesso vale anche quest’anno, per la sesta edizione di “SportiVivamente”, la corsa non competitiva organizzata dall’associazione “Il papavero – Der Mohn”, a sostegno delle cure palliative. L’appuntamento è per domenica 10 settembre, con partenza alle ore 10 dal parcheggio vicino al Pfarrheim.

I dettagli dell’evento, patrocinato dai comuni di Laives, Bronzolo e Vadena, sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio.

“E’ una manifestazione che celebra la vita attraverso lo sport – ha spiegato Mara Zussa e Tatiana Wieser, rappresentanti dell’associazione – per sottolineare che ogni momento della vita è importante anche quando minato da una malattia inguaribile e deve essere vissuto con dignità, rispetto e senza dolore”.

“E’ con orgoglio che ospitiamo questo evento nel nostro territorio – hanno ricordato il sindaco Christian Bianchi e gli assessori Claudia Furlani e Giuliano Vettorato – Invitiamo ancora una volta tutti a partecipare, per sostenere il messaggio di questa associazione e vivere una giornata tutti insieme all’aria aperta”.

Due i percorsi a scelta che si snodano tra i tre comuni coinvolti: 10 chilometri per i competitors, 9 per i meno allenati che potranno percorrere il tragitto a loro piacimento.

Prosegue inoltre anche quest’anno la collaborazione con le scuole. Alla corsa sono invitati tutti i ragazzi ma anche i docenti e il personale scolastico, tra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte vari premi, tra cui anche un tablet. Previsti premi a sorpresa anche per la categoria degli atleti, nonché un angolo speciale riservato ai più piccoli. Un premio particolare sarà dedicato a Andrea Isoppo, compianto presidente dell’Us Bronzolo, grande amante dello sport e amico dell’associazione.

L’iscrizione alla gara è gratuita, basta iscriversi entro il 7 settembre sul sito www.ilpapaverodermohn.it o presso la sede dell’associazione in piazza Firmian 1/A a Bolzano. I ritardatari possono iscriversi in extremis anche poco prima della gara, dalle 8.30 alle 9.30 allo stand della partenza.

Per tutti coloro che lo vorranno, a fine percorso, sarà offerto un piatto di pasta e una bibita. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

9 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

10 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

11 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

12 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

13 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

17 ore ago