Politica Ultime Notizie

Laives. Domenica 10 settembre torna “SportiVivamente”

4 Settembre 2017

author:

Laives. Domenica 10 settembre torna “SportiVivamente”

Ai nastri di partenza l’anno scorso erano in 600 tra atleti, amatori e volontari. C’è chi ha corso, chi ha camminato, chi ha portato i bambini, chi ha passeggiato col cane al guinzaglio…l’importante era esserci. E lo stesso vale anche quest’anno, per la sesta edizione di “SportiVivamente”, la corsa non competitiva organizzata dall’associazione “Il papavero – Der Mohn”, a sostegno delle cure palliative. L’appuntamento è per domenica 10 settembre, con partenza alle ore 10 dal parcheggio vicino al Pfarrheim.

I dettagli dell’evento, patrocinato dai comuni di Laives, Bronzolo e Vadena, sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio.

“E’ una manifestazione che celebra la vita attraverso lo sport – ha spiegato Mara Zussa e Tatiana Wieser, rappresentanti dell’associazione – per sottolineare che ogni momento della vita è importante anche quando minato da una malattia inguaribile e deve essere vissuto con dignità, rispetto e senza dolore”.

“E’ con orgoglio che ospitiamo questo evento nel nostro territorio – hanno ricordato il sindaco Christian Bianchi e gli assessori Claudia Furlani e Giuliano Vettorato – Invitiamo ancora una volta tutti a partecipare, per sostenere il messaggio di questa associazione e vivere una giornata tutti insieme all’aria aperta”.

Due i percorsi a scelta che si snodano tra i tre comuni coinvolti: 10 chilometri per i competitors, 9 per i meno allenati che potranno percorrere il tragitto a loro piacimento.

Prosegue inoltre anche quest’anno la collaborazione con le scuole. Alla corsa sono invitati tutti i ragazzi ma anche i docenti e il personale scolastico, tra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte vari premi, tra cui anche un tablet. Previsti premi a sorpresa anche per la categoria degli atleti, nonché un angolo speciale riservato ai più piccoli. Un premio particolare sarà dedicato a Andrea Isoppo, compianto presidente dell’Us Bronzolo, grande amante dello sport e amico dell’associazione.

L’iscrizione alla gara è gratuita, basta iscriversi entro il 7 settembre sul sito www.ilpapaverodermohn.it o presso la sede dell’associazione in piazza Firmian 1/A a Bolzano. I ritardatari possono iscriversi in extremis anche poco prima della gara, dalle 8.30 alle 9.30 allo stand della partenza.

Per tutti coloro che lo vorranno, a fine percorso, sarà offerto un piatto di pasta e una bibita. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.