GONDRANDbyFERCAM cura il trasporto delle opere di Jaques Guidon in mostra al Castello di Castelbello

Su incarico del Curatorio del Castello di Castelbello l’azienda del gruppo Fercam, specializzata nel settore dei trasporti di opere d’arte, ha curato il trasporto e lo sdoganamento delle opere dell’artista romancio Jacques Guidon che saranno esposte al Castello di Castelbello dal 24 settembre al 31 ottobre 2017. 

Jacques Guidon è conosciuto come pittore e scrittore ed è uno dei maggiori rappresentanti della cultura romancia. 97 delle sue opere realizzate dal  1990 ad oggi,  sono state trasferite da  Madulain (Ch) a Castelbello per la mostra autunnale del Castello di Castelbello.

Gondrand, attiva dal 1866, è altamente specializzata nel delicato settore dei trasporti di opere d’arte, e con la  competente esperienza dei propri addetti oltre al trasporto delle opere di Guidon ha curato anche le pratiche doganali necessarie per il trasferimento delle stesse  da Madulain (CH) a Castelbello.

La mostra di Jaques Guidon è stata allestita e curata dai galleristi della Galleria Madulain, offrendo una panoramica completa dei  lavori realizzati  dall’artista negli ultimi trent’anni della sua attività. Guidon, oltre ad essere  pittore, è conosciuto anche come autore e come uno dei maggiori rappresentanti della cultura romancia. Il suo percorso artistico, che lo ha portato a  diventare il “maestro del colore”, è stato inizialmente influenzato da Augusto Giacometti,  dall’espressionismo e dall’Action painting.

GONDRANDbyFERCAM nell’anno in corso ha cooperato con esperienza e competenza in vari eventi culturali di ampia notorietà, con la spedizione e l’allestimento di opere nell’ambito della Biennale di Venezia, il GAM (Galleria d’Arte Moderna) di Torino e la Fondazione Furla di Milano.

GONDRANDbyFERCAM

Gondrand è stata fondata nel e nei suoi 150 anni di storia aziendale ha effettuato trasporti unici per importanza e valore, quali il trasferimento della Pietà di Michelangelo da San Pietro a Roma all’Esposizione Mondiale a New York nel 1964/65.

Nel 1986 l’azienda è stata rilevata da FERCAM e successivamente sono stati integrati i vari settori di attività. Le attività di logistica fieristica, trasporti d’arte e traslochi vengono effettuate come GONDRANDbyFERCAM.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

1 ora ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

4 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

7 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

15 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

16 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

20 ore ago