Merano. Ex Minigolf, apre l’Ost West Country Club

Il Club Est Ovest, la cui sede in vicolo Passiria rimane chiusa nei mesi estivi, propone – nella sua residenza estiva ricavata nell’area dell’ex minigolf nel parco Marconi e battezzata “Ost West Country Club” – una serie di eventi culturali.

Quest’angolo della città immerso nel verde e da tempo abbandonato (dell’ex minigolf è rimasto solo un chiosco e un prato ombreggiato da alberi ad alto fusto) riprenderà vita grazie all’intraprendenza dei responsabili del centro Est Ovest, che lo hanno scelto come location per ospitare vari eventi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente del sodalizio Erwin Seppi e dalla vicepresidente Giorgia Lazzaretto nel corso di una conferenza stampa tenutasi proprio al parco Marconi e alla quale hanno preso parte anche il sindaco Paul Rösch, il vicesindaco Andrea Rossi e l’assessora Gabriela Strohmer. La struttura ospiterà incontri letterari, serate di danza, concerti, laboratori per bambini/e e tante altre iniziative. Il programma dettagliato degli eventi verrà reso noto nei prossimi giorni.

“Sono davvero felice che il Club possa proseguire nei mesi estivi la propria attività in questo luogo, che conoscerà così nuovo fervore. Abbiamo bisogno di ritrovi simili, dove le persone possano liberamente incontrarsi”, ha sottolineato il sindaco Rösch.

“Dobbiamo effettuare ancora alcuni interventi per adattare l’arredo urbano ma ritengo che questo posto si adatti benissimo ad ospitare manifestazioni all’aperto. E sono anche convinta che il programma elaborato sia il frutto di un equilibrato mix fra proposte culturali ed eventi interessanti per tutte le fasce di età”, ha dichiarato l’assessora Strohmer.

“Il nostro intento – ha concluso Seppi – è quello di riunire le persone. Sono quindi benvenuti in questa struttura anche i non soci.

Orari di apertura: da martedì a giovedì dalle ore 10 alle ore 24, venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 1, domenica dalle ore 10 alle ore 16.

Ulteriori informazioni: http://ostwest.it/ost-west-country-club

In foto da sinistra: il vicesindaco Andrea Rossi, il sindaco Paul Rösch, Erwin Seppi, l’assessora Gabriela Strohmer e Giorgia Lazzaretto.        

   

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

50 minuti ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

5 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

6 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

7 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

8 ore ago

“Scambio e confronto” le parole d’ordine de L’Associazione 50+

L’Associazione 50+, facente parte di Confcommercio a livello nazionale e all’Unione commercio turismo servizi Alto…

9 ore ago