Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Ex Minigolf, apre l’Ost West Country Club

14 Giugno 2017

author:

Merano. Ex Minigolf, apre l’Ost West Country Club

Il Club Est Ovest, la cui sede in vicolo Passiria rimane chiusa nei mesi estivi, propone – nella sua residenza estiva ricavata nell’area dell’ex minigolf nel parco Marconi e battezzata “Ost West Country Club” – una serie di eventi culturali.

Quest’angolo della città immerso nel verde e da tempo abbandonato (dell’ex minigolf è rimasto solo un chiosco e un prato ombreggiato da alberi ad alto fusto) riprenderà vita grazie all’intraprendenza dei responsabili del centro Est Ovest, che lo hanno scelto come location per ospitare vari eventi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente del sodalizio Erwin Seppi e dalla vicepresidente Giorgia Lazzaretto nel corso di una conferenza stampa tenutasi proprio al parco Marconi e alla quale hanno preso parte anche il sindaco Paul Rösch, il vicesindaco Andrea Rossi e l’assessora Gabriela Strohmer. La struttura ospiterà incontri letterari, serate di danza, concerti, laboratori per bambini/e e tante altre iniziative. Il programma dettagliato degli eventi verrà reso noto nei prossimi giorni.

“Sono davvero felice che il Club possa proseguire nei mesi estivi la propria attività in questo luogo, che conoscerà così nuovo fervore. Abbiamo bisogno di ritrovi simili, dove le persone possano liberamente incontrarsi”, ha sottolineato il sindaco Rösch.

“Dobbiamo effettuare ancora alcuni interventi per adattare l’arredo urbano ma ritengo che questo posto si adatti benissimo ad ospitare manifestazioni all’aperto. E sono anche convinta che il programma elaborato sia il frutto di un equilibrato mix fra proposte culturali ed eventi interessanti per tutte le fasce di età”, ha dichiarato l’assessora Strohmer.

“Il nostro intento – ha concluso Seppi – è quello di riunire le persone. Sono quindi benvenuti in questa struttura anche i non soci.

Orari di apertura: da martedì a giovedì dalle ore 10 alle ore 24, venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 1, domenica dalle ore 10 alle ore 16.

Ulteriori informazioni: http://ostwest.it/ost-west-country-club

In foto da sinistra: il vicesindaco Andrea Rossi, il sindaco Paul Rösch, Erwin Seppi, l’assessora Gabriela Strohmer e Giorgia Lazzaretto.