Karl Zeller, “Attacco di Salvini a presidente Napolitano è irresponsabile e indegno.”

Severa  presa di posizione del senatore della SVP.

“Nei Paesi civili alle elezioni si va a scadenza naturale e a noi manca ancora un anno. In Italia c’è stato un abuso del ricorso alle elezioni anticipate. Bisognerebbe andare a votare o alla scadenza naturale della legislatura o quando mancano le condizioni per continuare ad andare avanti. Per togliere la fiducia ad un governo deve accadere qualcosa. Non si fa certo per il calcolo tattico di qualcuno …”. Questa l’esternazione dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha suscitato reazioni critiche da parte delle opposizioni. La parola più dura è venuta da Matteo Salvini che ha pesantemente attaccato l’ex capo dello Stato. Intervenendo nel corso della manifestazione organizzata a Roma da Fratelli d’Italia ha accusato l’ex Capo dello Stato di essere “traditore del popolo italiano” e come tale meritevole di essere processato dal popolo italiano.

Severa la dichiarazione di Karl Zeller, senatore della Südtiroler Volkspartei e presidente del Gruppo per le Autonomie-Psi-Maie al Senato Alle parole farneticanti del segretario della Lega Salvini contro il Presidente emerito Giorgio Napolitano, che mi onoro sia membro del Gruppo per le Autonomie-Psi-Maie che presiedo, si deve rispondere senza neppure considerarle come una posizione politica o un argomento che richieda una valutazione: sono parole indegne, inaccettabili, estranee alla politica ed al confronto, provocatorie e irresponsabili e come tali improponibili non soltanto perché prive di alcun rapporto con la realtà ma perché illegittime in ogni consesso civile.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

3 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

6 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

9 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

17 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

18 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

22 ore ago