Bolzano. Spintona una coppia in attesa del taxi e sfila di tasca il portafoglio a uno dei due.

Inoltre la Questura bolzanina esegue decreto di espulsione di un detenuto pericoloso.

Durante la scorsa notte, tra il 15 e il 16 dicembre, la squadra Volante della Questura di Bolzano ha fermato e arrestato in flagranza per furto, nonché denunciato per ricettazione un diciottenne marocchino, identificato come El Ouachnani Nabil.

Alle h 03.00 circa, la sala operativa è stata allertata da un tassista, il quale esattamente nel momento in cui giungeva sul posto dove era stato chiamato per una corsa, vedeva un uomo che scappava, inseguito dalla coppia che era in attesa del taxi. Contemporaneamente è arrivata anche la Volante della polizia chiamata dal tassista. Inseguito dagli agenti, il fuggitivo, dopo aver lasciato cadere il portafogli di cui prima si era impossessato, è stato bloccato e portato in Questura. I due cittadini che avevano subìto il furto hanno dichiarato alla Questura che mentre stavano attendendo il taxi sono stati spintonati dal giovane il quale, approfittando del loro sconcerto, trattenendo uno dei due, sfilava il portafogli dalla tasca dei pantaloni dell’altro dandosi poi sabito alla fuga. Dalla perquisizione personale di El Ouachnani Nabil è stato trovato un cellulare non di sua proprietà, quindi sequestrato e consegnato poi al legittimo proprietario. È arrestato per furto aggravato e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Un’altra operazione è stata portata a termine nella giornata di ieri è stata l’espulsione dall’Italia di un trentunenne di origini tunisine. E.A.M. è stato accompagnato presso l’aeroporto di Milano Malpensa per essere espulso dal territorio dello Stato Italiano in esecuzione del decreto a suo carico emesso dal Tribunale di sorveglianza di Bolzano.

Lo straniero, considerato pericoloso per la sicurezza pubblica, aveva all’attivo numerosi precedenti penali e relative condanne per porto illegale d’armi e munizioni, furto, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza delle leggi sull’ immigrazione.

Da qualche mese era detenuto presso la locale Casa Circondariale a seguito all’arresto avvenuto per i numerosi reati commessi sul territorio

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Regione Trentino Alto Adige sostiene le residenze per gli anziani

Aiutare le Rsa ad avere personale sempre più formato e competente e a istruire nuovi…

54 secondi ago

Merano, gli ambientalisti incontrano la Vicesindaca

Il 29.04.24 alcuni membri del direttivo di AmUm Ambiente Umwelt MeranO odv hanno incontrato per…

1 ora ago

Politiche temporali a Bolzano

La dodicesima occasione di approfondimento del format 39100BZ, palinsesto cha da ormai un anno e mezzo…

3 ore ago

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

6 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

18 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

19 ore ago