Categories: FeaturedItalia

Torino. Massima allerta in Liguria e in Piemonte. Salta visita di Renzi a Torino

Torrenti in piena e famiglie sfollate in Piemonte. Scuole chiuse in Valle d’Aosta, Toscana e Lombardia.

Resta l’allerta massima sul Ponente ligure a causa della violenta ondata di maltempo che sta attraversando il nord Italia.

A causa del perdurare e dell’intensificazione delle precipitazioni, anche temporalesche, nell’entroterra della provincia di Imperia il livello idrometrico dell’Argentina a Montalto ha superato la soglia di piena ordinaria». Lo comunica l’ARPA, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientaledella Liguria nell’ultimo bollettino delle 8. L’ARPA segnala inoltre «un significativo innalzamento sempre dell’Argentina più a valle, a Merelli; una crescita costante del livello dell’Arroscia a Pogli, che è attualmente di un metro inferiore rispetto alla soglia di piena straordinaria, e del Centa a Molino Branca. Essendo le precipitazioni persistenti i livelli dei bacini dell’estremo Ponente continueranno a crescere (Roja, Nervia, Argentina, Arroscia, Neva e Centa).

In Piemonte torrenti in piena e famiglie sfollate, esonda il Tanaro.

Scuole chiuse, allerta gialla in Valle d’Aosta, Toscana e Lombardia.

Matteo Renzi non sarà questa sera a Torino. Lo rende noto su Facebook lo stesso premier, che avrebbe dovuto partecipare ad una iniziativa in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre. “Ora priorità alla protezione civile e alle popolazioni in ansia per il maltempo”, scrive sul social network della presidenza il presidente del Consiglio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

56 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago