Due big match nel weekend, Bolzano contro Linz (diretta su Video33) e Vienna

Reduce da due vittorie consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto per affrontare un finesettimana impegnativo, prima della pausa internazionale. Nel giro di tre giorni Egger e compagni affronteranno Linz e Vienna e coach Tom Pokel dovrà gestire al meglio i suoi uomini: Daniel Frank è ancora alle prese con infortunio e sarà quindi costretto a dare forfait, Glen Metropolit arriverà invece in Alto Adige la prossima settimana e farà quindi il suo esordio dopo la pausa, l’11 novembre al Palaonda contro lo Znojmo. Alex Gellert vestirà così con tutta probabilità ancora una volta i panni dell’attaccante.
Venerdì 28 ottobre, alle ore 19.15, i biancorossi se la dovranno vedere in casa dei Black Wings Linz. Gli austriaci, al secondo posto in classifica e con il migliore attacco della EBEL (56 goal all’attivo), arrivano da quattro risultati utili consecutivi e vogliono continuare a dare la caccia alla testa della classifica, occupata dai Red Bull Salisburgo. I Foxes, al quinto posto, non sono affatto lontani e seguono a 5 punti di distanza: c’è voglia di rivincita, dopo il 4 a 0 subito al Palaonda alla seconda giornata. Particolarmente ispirato tra le fila de Black Wings è Dan DaSilva, autore di ben 17 punti nelle prime 14 giornate, attenzione invece tra i biancorossi a Marc-Olivier Vallerand e Nick Palmieri, autori di due reti a Lubiana e Fehervar e in grande stato di forma. Il match tra Linz e Bolzano sarà trasmesso in diretta a partire dalle 19 su Video33 in occasione della terza Rosengarten Hockey Night.
Domenica 30 ottobre, alle 18.30, il Bolzano tornerà tra le mura di casa per affrontare i Vienna Capitals. L’unico precedente stagionale ha visto i capitolini imporsi ai rigori alla Albert-Schultz-Eishalle e anche quello di domenica si preannuncia un match molto equilibrato. Servirà un Palaonda gremito per sostenere i biancorossi in questo impegno, che corrisponderà anche con il ritorno a Bolzano dei “grandi ex” Taylor Vause, Jerry Pollastrone e MacGregor Sharp. Pollastrone è il secondo top scorer degli austriaci, che possono confidare anche su un Riley Holzapfel capace di mettere a segno 19 punti in 13 partite.
Ricordiamo che i biglietti per il match di domenica sono acquistabili online tramite il nostro sito, www.hcb.net , mentre la prevendita è attiva nelle filiali della Cassa di Risparmio a Bolzano (piazza Walther, Gries e via Roma), Appiano, Egna, Merano, Silandro, Vipiteno, Bressanone e Brunico.

Venerdì 28 ottobre, ore 19.15, Keine Sorgen Eisarena, Linz (diretta su Video33)
EHC Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia
Domenica 30 ottobre, ore 18.30, Palaonda, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia – Vienna Capitals

Foto/Andrea Giovanazzi

Luca Tommasini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

47 minuti ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

3 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

13 ore ago