Sport Ultime Notizie

Due big match nel weekend, Bolzano contro Linz (diretta su Video33) e Vienna

27 Ottobre 2016

author:

Due big match nel weekend, Bolzano contro Linz (diretta su Video33) e Vienna

Reduce da due vittorie consecutive, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto per affrontare un finesettimana impegnativo, prima della pausa internazionale. Nel giro di tre giorni Egger e compagni affronteranno Linz e Vienna e coach Tom Pokel dovrà gestire al meglio i suoi uomini: Daniel Frank è ancora alle prese con infortunio e sarà quindi costretto a dare forfait, Glen Metropolit arriverà invece in Alto Adige la prossima settimana e farà quindi il suo esordio dopo la pausa, l’11 novembre al Palaonda contro lo Znojmo. Alex Gellert vestirà così con tutta probabilità ancora una volta i panni dell’attaccante.
Venerdì 28 ottobre, alle ore 19.15, i biancorossi se la dovranno vedere in casa dei Black Wings Linz. Gli austriaci, al secondo posto in classifica e con il migliore attacco della EBEL (56 goal all’attivo), arrivano da quattro risultati utili consecutivi e vogliono continuare a dare la caccia alla testa della classifica, occupata dai Red Bull Salisburgo. I Foxes, al quinto posto, non sono affatto lontani e seguono a 5 punti di distanza: c’è voglia di rivincita, dopo il 4 a 0 subito al Palaonda alla seconda giornata. Particolarmente ispirato tra le fila de Black Wings è Dan DaSilva, autore di ben 17 punti nelle prime 14 giornate, attenzione invece tra i biancorossi a Marc-Olivier Vallerand e Nick Palmieri, autori di due reti a Lubiana e Fehervar e in grande stato di forma. Il match tra Linz e Bolzano sarà trasmesso in diretta a partire dalle 19 su Video33 in occasione della terza Rosengarten Hockey Night.
Domenica 30 ottobre, alle 18.30, il Bolzano tornerà tra le mura di casa per affrontare i Vienna Capitals. L’unico precedente stagionale ha visto i capitolini imporsi ai rigori alla Albert-Schultz-Eishalle e anche quello di domenica si preannuncia un match molto equilibrato. Servirà un Palaonda gremito per sostenere i biancorossi in questo impegno, che corrisponderà anche con il ritorno a Bolzano dei “grandi ex” Taylor Vause, Jerry Pollastrone e MacGregor Sharp. Pollastrone è il secondo top scorer degli austriaci, che possono confidare anche su un Riley Holzapfel capace di mettere a segno 19 punti in 13 partite.
Ricordiamo che i biglietti per il match di domenica sono acquistabili online tramite il nostro sito, www.hcb.net , mentre la prevendita è attiva nelle filiali della Cassa di Risparmio a Bolzano (piazza Walther, Gries e via Roma), Appiano, Egna, Merano, Silandro, Vipiteno, Bressanone e Brunico.

Venerdì 28 ottobre, ore 19.15, Keine Sorgen Eisarena, Linz (diretta su Video33)
EHC Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia
Domenica 30 ottobre, ore 18.30, Palaonda, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia – Vienna Capitals

Foto/Andrea Giovanazzi

Luca Tommasini