Bolzano. Riqualificazione del campo di atletica leggera di via Santa Geltrude

In foto: da sx Repetto (costruttore), Walcher, Caramaschi e Gennaccaro

L’impianto è a disposizione degli atleti delle varie società bolzanine FIDAL.

Il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Luis Walcher e allo Sport Angelo Gennaccaro, hanno presentato il risultato dei lavori di riqualificazione del campo di atletica leggera di via S. Geltrude, rimesso a disposizione dei tanti atleti delle società FIDAL che frequentano abitualmente la struttura per i vari allenamenti. Una cerimonia d’inaugurazione informale che ha visto la partecipazione anche dei vertici provinciali della Federazione di Atletica Leggera guidati dal presidente Bruno Cappello, nonché dell’ex Sindaco Luigi Spagnolli che diede il via durante il suo mandato amministrativo, all’iter di progettazione dell’intervento prima e ai lavori poi.

L’impianto sportivo é stato riqualificato interamente ridefinendone le caratteristiche strutturali ed architettoniche, impiantistiche e funzionali. L’area di intervento ha riguardato sostanzialmente la pista (rifacimento completo della pavimentazione e ridistribuzione funzionale delle attrezzature), il parcheggio (nuova area ingresso impianto sportivo con realizzazione locali di servizio per Giudici e Cronometristi, definizione area pedonale con area di sosta utenti/atleti, nuovi parcheggi per autovetture, moto e biciclette) e la tribuna (restyling strutturale tribuna e copertura, messa a norma locali sottotribuna, nuova recinzione di separazione/delimitazione con la pista). Tale intervento giunge a completamento di recente ristrutturazione della adiacente palazzina servizi, parte integrante del’impianto sportivo (spogliatoi uomini/donne con relative docce e servizi igienici, locale muscolazione, centrale termica, infermeria e alloggio per il custode).

A seguito dei lavori l’impianto verrà omologato per gare diurne nella “Classe B – Impianti completi outdoor ad anello da ml. 400,00 a 6 corsie” Il costo dell’intervento è stato di 1.808.993,66 + IVA. (di cui 116.717,53 € per il risanamento della tribuna), i lavori sono stati eseguiti dall’ATI Costruzioni Repetto S.r.l. (capogruppo) di Bolzano e Tagliapietra S.r.l. (mandante) di Basiliano (UD). Progetto, Direzione Lavori, Sicurezza, Responsabile del Procedimento: Comune di Bolzano – Ripartizione Lavori Pubblici.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Collaborazione intercomunale, approvate le modifiche al regolamento

Da quasi cinque anni la Provincia autonoma di Bolzano sostiene i Comuni che attuano forme di collaborazione intercomunale.…

1 ora ago

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

4 ore ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

14 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

15 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

15 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

16 ore ago