Colpo grosso del Bolzano, in arrivo l’ex NHL Glen Metropolit

L’HCB Alto Adige Alperia mette a segno il colpaccio. Dopo l’addio di Andrew Yogan, l’amministratore delegato Dieter Knoll e coach Tom Pokel si sono subito messi al lavoro per trovare il nome giusto per l’attacco biancorosso. Dal cilindro è uscito un nome di tutto rispetto, Glen Metropolit. Chi mastica l’hockey a livello internazionale ha senza dubbio sentito parlare del fortissimo centro canadese: 437 partite in NHL tra Washington Capitals, Tampa Bay Lightining, Atlanta Trashers, Boston Bruins, Philadelphia Flyers, St.Louis Blues e Montreal Canadiens, per un totale di 164 punti. Una carriera che si è snodata però anche nei migliori campionati europei, quello finlandese con lo Jokerit, quello svizzero con Lugano (con vittoria nel 2005/06), Zugo e Berna, poi gli ultimi due anni in DEL con il Mannheim, con il quale due anni fa ha vinto il campionato da protagonista con 47 punti in 55 partite tra regular season e playoff.

Sono solo alcuni dati che rendono l’idea dell’esperienza di un giocatore che, a 42 anni, ha ancora un’eccellente forma fisica e tanta fame di hockey e di successi, come ha dimostrato negli ultimi anni sia in NLA che in DEL. Metropolit (179cm x 90 kg) è un giocatore con un talento eccezionale: leader sul ghiaccio e nello spogliatoio, è dotato di una tecnica eccelsa. Creativo, istrionico, è un centro con grande visione di gioco e un “playmaker” perfetto anche per il powerplay. Solido e lavoratore, il canadese non rinuncia alle battaglie negli angoli ed è molto utile sia nei faceoffs che nella fase difensiva.

Metropolit raggiungerà Bolzano prossimamente e potrebbe essere a disposizione già dalla prossima settimana.

Ulteriori informazioni su Glen Metropolit: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=3587

Foto/Sparta Praga

Luca Tommasini

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Linguaggio triviale tra Giorgia Meloni e il Governatore campano, più in basso di così non si può scendere

Riprendiamo dall’Agenzia giornalistica Adnkronos la sorprendente sortita, non saprei come diversamente definirla, della presidente del…

2 ore ago

Laborfonds, bilancio positivo per un Fondo pensione sempre più radicato nel territorio

Martedì pomeriggio, 28 maggio, si riunisce la nuova Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione territoriale…

3 ore ago

Da oggi linea aerea Bolzano Stoccarda in 45 minuti

Successo per il primo volo. Questa mattina SkyAlps è decollata per la prima volta dall'aeroporto…

4 ore ago

Vertici Casse Raiffeisen incontrano Othmar Karas vicepresidente del Parlamento europeo

  Nella serata di ieri, presso la sede della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige, Othmar…

6 ore ago