Politica Ultime Notizie

Bolzano. Riqualificazione del campo di atletica leggera di via Santa Geltrude

20 Ottobre 2016

author:

Bolzano. Riqualificazione del campo di atletica leggera di via Santa Geltrude

In foto: da sx Repetto (costruttore), Walcher, Caramaschi e Gennaccaro

L’impianto è a disposizione degli atleti delle varie società bolzanine FIDAL.

Il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Luis Walcher e allo Sport Angelo Gennaccaro, hanno presentato il risultato dei lavori di riqualificazione del campo di atletica leggera di via S. Geltrude, rimesso a disposizione dei tanti atleti delle società FIDAL che frequentano abitualmente la struttura per i vari allenamenti. Una cerimonia d’inaugurazione informale che ha visto la partecipazione anche dei vertici provinciali della Federazione di Atletica Leggera guidati dal presidente Bruno Cappello, nonché dell’ex Sindaco Luigi Spagnolli che diede il via durante il suo mandato amministrativo, all’iter di progettazione dell’intervento prima e ai lavori poi.

L’impianto sportivo é stato riqualificato interamente ridefinendone le caratteristiche strutturali ed architettoniche, impiantistiche e funzionali. L’area di intervento ha riguardato sostanzialmente la pista (rifacimento completo della pavimentazione e ridistribuzione funzionale delle attrezzature), il parcheggio (nuova area ingresso impianto sportivo con realizzazione locali di servizio per Giudici e Cronometristi, definizione area pedonale con area di sosta utenti/atleti, nuovi parcheggi per autovetture, moto e biciclette) e la tribuna (restyling strutturale tribuna e copertura, messa a norma locali sottotribuna, nuova recinzione di separazione/delimitazione con la pista). Tale intervento giunge a completamento di recente ristrutturazione della adiacente palazzina servizi, parte integrante del’impianto sportivo (spogliatoi uomini/donne con relative docce e servizi igienici, locale muscolazione, centrale termica, infermeria e alloggio per il custode).

A seguito dei lavori l’impianto verrà omologato per gare diurne nella “Classe B – Impianti completi outdoor ad anello da ml. 400,00 a 6 corsie” Il costo dell’intervento è stato di 1.808.993,66 + IVA. (di cui 116.717,53 € per il risanamento della tribuna), i lavori sono stati eseguiti dall’ATI Costruzioni Repetto S.r.l. (capogruppo) di Bolzano e Tagliapietra S.r.l. (mandante) di Basiliano (UD). Progetto, Direzione Lavori, Sicurezza, Responsabile del Procedimento: Comune di Bolzano – Ripartizione Lavori Pubblici.

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *