Islam. Famiglia Cristiana “prendersela con i simboli è una stupidaggine. Francia vieta il burkini ma vende armi ai Sauditi”

“La Francia vieta il burkini ma vende le armi ai sauditi”: è il titolo dell’editoriale sull’edizione online di Famiglia cristiana, a firma del vicedirettore, e responsabile del web, Fulvio Scaglione. “Valls dice che il burkini è incompatibile con i valori della Francia -sintetizza nel catenaccio Scaglione-, ma per quattro petrodollari in Francia e in Europa siamo pronti a dar via l’anima e altro. Continuiamo così, facciamoci del male”.

Dopo aver chiarito di essere un frequentatore della costa sud francese e di aver visto in anni di frequentazione “a dir tanto tre burkini”, Scaglione critica il premier Valls, che aveva definito il costume incompatibile con i valori francesi: “fu proprio Valls, qualche mese fa, a dire che la Francia ha con l’Arabia Saudita una ‘relazione strategica’. Quindi importante, anzi irrinunciabile. Eppure Valls sa come sono vestite le donne saudite”, si legge.

 “Siamo moralmente pigri e miseri -prosegue l’editoriale-, per quattro petrodollari diamo via l’anima e altro. Quindi proprio non possiamo prendercela con le centrali che alimentano nel mondo,concretamente, il fanatismo, il radicalismo islamico, il terrorismo. Così ce la prendiamo coi simboli. Il che è una vera stupidaggine. Perché i simboli appartengono a tutti i musulmani, il terrorismo e le armi solo a una parte di loro. Per denaro, quindi, preferiamo prendercela indistintamente con l’islam, scontentando quindi tutti i musulmani, e lasciare in pace chi, in definitiva, ci spara addosso”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/il-punto/2016/08/20/33109_islam-famiglia-cristiana-prendersela-simboli-stupidaggine-francia-vieta-burkini-vende-armi-ai-sauditi/?refresh_ce=

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

32 minuti ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

4 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

4 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

7 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

20 ore ago