M5s. Davide Casaleggio “mio padre non ha mai detto ‘ciò che è virale è vero’ Renzi gli attribuisce dichiarazioni false”

“Mio padre è stato diffamato da vivo quasi settimanalmente negli ultimi anni. Lui rispondeva con ironia come quando ha pubblicato il libro ‘Insultatemi’ dove ha raccolto molti degli insulti e delle diffamazioni più originali; e quando la diffamazione era fatta con cattiveria rispondeva con una querela. Oggi non c’è più e non permetterò che si infanghi la sua memoria con citazioni false o diffamazioni postume”. Lo scrive Davide Casaleggio sul blog di Beppe Grillo, in un commento dal titolo: “Renzi infanga la memoria”.  “Oggi il presidente del Consiglio -aggiunge- lo ha fatto attribuendogli questa citazione falsa in un suo discorso pubblico: ‘Ciò che è virale è vero, diceva’. Per poterne poi deridere il pensiero. Mio padre non ha mai detto una cosa simile, anzi ripeteva sempre il contrario: ‘Le bugie in Rete hanno le gambe corte’”. Davide Casaleggio fa una citazione diretta: “Nell’intervista citata a sproposito mio padre affermava: ‘Esistono gruppi pagati dai partiti per diffondere messaggi virali contro me e Grillo. È la stessa accusa che molti rivolgono a voi. Ma noi non abbiamo bisogno di farlo, perché i nostri messaggi sono virali di per sé, dunque veri, e si diffondono da soli. Quelli degli altri, palesemente falsi, hanno bisogno di un supporto di truppe àscare, pagate magari 5 euro al giorno’”. “Porterò a termine -conclude- tutte le querele per diffamazione che mio padre aveva avviato e ne avvierò di nuove se serviranno a tutelare la sua memoria.Chi d’altro canto volesse citare frasi di mio padre può trovare i suoi aforismi pubblicati in un libro che gli è stato dedicato pochi giorni fa da Chiarelettere in formato cartaceo: ‘Gianroberto Casaleggio – Aforismi”.

Fonte: http://www.tribunapoliticaweb.it/news/2016/07/05/31839_m5s-davide-casaleggio-mio-padre-non-mai-detto-cio-virale-vero-renzi-gli-attribuisce-dicharazioni-false/?refresh_ce=

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

14 minuti ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

1 ora ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

2 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

4 ore ago

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

7 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

10 ore ago